Mamma Felice

Come sottolineare la pancia in gravidanza

C’è chi la pancia cerca di nasconderla il più a lungo possibile, tentando di scorgere allo specchio la propria rassicurante e consueta silhouette quanto più a ridosso del parto possibile, e chi invece non vede l’ora che il pancione esploda e lo sottolinea sin da quando se ne intuisce un accenno.

abbigliamento-premaman-consigli-stile-come-sottolineare-pancia-gravidanza
Io appartengo alla seconda categoria. Quando ero incinta ho studiato il pancino che cresceva e l’ho messo in mostra appena superato il giro di boa dei tre mesi. E quando mi capita di incontrare altre donne, mi piace moltissimo vederne la forma gravida esaltata. È un cambiamento così bello, e dura così poco, nella vita di una donna, che a me ha fatto piacere godermelo appieno.

Così condivido qualche trucchetto per sottolineare il pancione in gravidanza.

Utilizzare le cinture per sottolineare il pancione

Ovviamente la maniera più semplice per mettere in mostra la pancia è utilizzare una cintura chiudendola sopra o sotto, in base al capo che indossiamo.

Se abbiamo i fianchi larghi è meglio segnare l’inizio della pancia da sopra, ossia sotto il seno: la figura risulta più armonica e il tessuto dell’abitino o della camicia scivolerà sul bacino senza segnare nulla. Se invece abbiamo fianchi stretti e gambe toniche, una soluzione simpatica può essere quella di chiudere la cinturina sotto la pancia.

Annodare le camicie per sottolineare il pancione

Se abbiamo una camicia abbondante o ne abbiamo rubata una al marito possiamo annodarla sotto la pancia, sia che ne chiudiamo tutti i bottoni, sia che la lasciamo aperta unendo solo i lembi inferiori.

Con una camicina smilza invece possiamo fare il contrario: fare un nodo sopra il pancione a mo’ di coprispalle.
E infine possiamo usarla per coprire i fianchi annodando le braccia sopra o sotto il pancione, come facevamo al liceo con le felpe di educazione fisica!

Utilizzare tessuti aderenti per sottolineare il pancione

Niente di meglio della maglina elastica o del jersey per accarezzare ed esaltare la rotondità della pancia in gravidanza. Dalle t-shirt agli abiti, questi tessuti accompagnano le forme dolcemente e sono perfette soprattutto se abbiamo conservato un corpo asciutto. In alternativa possiamo sempre utilizzare camicie, gilet lunghi o cardigan per camuffare ciò che invece vogliamo tenere per noi.

Indossare i cardigan per sottolineare il pancione

Un altro trucchetto per enfatizzare la pancia in gravidanza è utilizzare cardigan più o meno pesanti in base alla stagione, abbottonati solo in cima. Chiudete solo i primi bottoni e lasciate che la giacca si apra morbidamente come un sipario sul vostro piccolo grande capolavoro.

Avete sperimentato altre piccole attenzioni per incorniciare il vostro pancione? O fate parte della fazione dell’occultamento pancia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.