Mamma Felice

Sfogliatine alle mele e marmellata

merende-per-la-scuola-lune-di-sfoglia-alla-marmellata

 

Ecco una velocissima merenda che i più piccoli apprezzeranno perché golosa, ricca di buone mele cotte e marmellata e anche sana: Lune di sfoglia alla marmellata.

Ingredienti:

  • pasta sfoglia
  • marmellata casalinga
  • una mela gialla
  • cannella
  • zucchero di canna integrale

La pasta sfoglia è ottima preparata in  casa, anche in grande quantità perché può esser surgelata, ma se il tempo ci mancasse o la merenda è improvvisata, ottime e funzionali sono le sfoglie già pronte all’uso.

Tagliamo la mela a cubetti dopo averla sbucciata e facciamola appassire al microonde con un cucchiaio di acqua per qualche minuto. Poi condiamola con una piccola quantità di cannella in polvere.

Stendiamo la sfoglia e dividiamola in cerchi. Su un lato di ogni cerchio di pasta sfoglia spalmiamo un velo di marmellata casalinga, poi aggiungiamo un cucchiaino di mela cotta e richiudiamo con la metà libera.

Serriamo perfettamente i bordi in modo tale che in cottura la marmellata non fuoriesca e ricordiamoci di spennellare la superficie di ogni lunetta con del latte e di decorare questo sfizioso dolce, con zucchero di canna integrale.

Inforniamo le lunette di sfoglia e marmellata appoggiandole su di una teglia rivestita di carta forno e cuociamo per 15 minuti circa in forno caldo a 200°.

lecca-lecca-di-pasta-sfoglia-e-nutella

Se i vostri figli amano la fantasia in cucina, allo stesso modo delle lunette di sfoglia e marmellata, potrete preparargli degli ottimi e golosissimi lecca lecca al cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.