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Frullati di frutta per bambini, con e senza latte

Frullati di frutta per bambini, con e senza latte

Merenda perfetta per il dopo scuola: tanti frullati di frutta, coloratissimi e vivi, preparati al momento. E con tante modalità diverse di preparazione: vegani, o anche con latte, o persino un po’ golosi… 

Usiamo sempre frutta di stagione, e sempre non trattata o biologica. Dovendola mangiare cruda, deve essere buona. 

Scegliete varie combinazioni, come pesca e albicocca, ananas e pesca, lamponi e fragole, fragola e banana, mirtilli e more…

E poi sbizzarritevi:

  1. Frullato vegano: Frulliamo la frutta, tagliata a piccoli pezzi, con del succo di arancia fresco, o del succo di mango o di papaia;
  2. Frullato con il latte: frulliamo la frutta con mezzo bicchiere di latte, e aggiungiamo un cucchiaino di miele buono;
  3. Frullato con il gelato: frulliamo la frutta con mezzo bicchiere di latte e una pallina di gelato alla vaniglia o alla crema;
  4. Frullato con la panna: frulliamo la frutta con panna e latte in parti uguali, aggiungendo della vaniglia in semi;
  5. Frullato variegato al cioccolato: prepariamo un frullato di banana e latte, e mettiamo dentro il bicchiere, prima di versare il liquido, della cioccolata fondente sciolta a bagnomaria.

Possiamo aggiungere ai frullati anche qualche ingrediente particolare, come qualche foglia di basilico o menta o degli spinaci freschi. Sarà buono senza alterarne il sapore.

Voi quale scegliereste?

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