Spesa di Marzo


Pubblicato il 26 luglio 2013 da • Aggiornato il 26 luglio 2013

lista della spesa di marzo

Marzo è finalmente arrivato, e la natura inizia a risvegliarsi: gli alberi sono pieni di gemme, i mandorli sono tutti fioriti e così le mimose, e i prati si iniziano a colorare di bianco per le margherite che spuntano con le prime giornate di sole. Tutti adorano questo mese, perché ci ricorda che nonostante tutto il freddo che possa fare, arriva sempre il periodo più bello, basta solo aspettare.

Se vogliamo provare nuovi sapori è un periodo perfetto per iniziare a coltivare i germogli, una fonte preziosa di sali minerali e vitamine, facilmente coltivabili in casa. Provate magari con i semi più facili, come crescione, rucola e senape, per poi arrivare alle germogliazione di legumi, ed usateli per insaporire insalate e zuppe. I germogli sono comunque perfetti in ogni periodo, ed iniziiare a coltivarli è semplice e veloce.

Se avete un orto potete seminare molto in questo periodo: asparagi, carote, cipolle, piselli, peperoni, melanzane, pomodori, lattuga, bieta, zucchine, aglio, rucola, porri, finocchi, prezzemolo e basilico. Io quest’ultimo lo pianterò in abbondanza per avere foglie a sufficienza per preparare il pesto e congelarlo per l’inverno. Guardate anche: L’orto a Marzo.

La spesa di Marzo

Verdura

barbabietola, broccolo, bieta, carciofo, cardo, catalogna, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria, cima di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, erbette, finocchio, indivia, lattuga, porro, radicchio rosso, rapa, ravanello, spinaci, tarassaco, zucca

Frutta

arancia, pompelmo, cedro, kiwi, mandarino, limone, mela e pera

Pesce

nasello, acciuga, sogliola, triglia, alice, cefalo, cernia, dentice, gamberetto rosa, granchio, mazzancolla, pannocchia, pesce di San Pietro, rana pescatrice, razza, ricciola, rombo, sarago, scampo, scorfano, seppia, sgombro, tonno rosso, vongola verace

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.