Il significato dei numeri


Pubblicato il 6 febbraio 2015 da • Aggiornato il 6 febbraio 2015

numero-fortunato-data-di-nascita I Numeri sono stati considerati in tutte le culture, e ancor oggi lo sono, “simboli sacri”, perché nel loro essere racchiudono il codice per poter interpretare l’universo; esso è infatti contraddistinto da una sequenza numerica infinita, e anche noi umani dal momento della nascita ne veniamo inseriti, proprio grazie ai numeri che compongono la nostra data di nascita. Si sa da sempre, infatti, dell’importanza e del significato di questo giorno; ecco come la numerologia ci aiuta nell’autoanalisi/introspezione interiore: può farci capire chi siamo, a cosa siamo più affini e quali sono le nostre possibili realizzazioni per il futuro. In maniera semplice e anche divertente,  possiamo trovare risposte a tutti questi quesiti esistenziali, grazie a quello che viene chiamato “Fenomeno di Risonanza”, cioè quell’impronta astrale  tutte quelle energie, vibrazioni che caratterizzano il momento in cui siamo venuti al mondo.

Ogni singolo numero che compone la data di nascita di ogni uomo, ha in sé un significato simbolico; la somma di questi numeri porterà caratteristiche e propensioni uniche per ognuno di noi.

Ecco come dalla data di nascita riusciamo a trovare i fattori che ci permetteranno di comprenderci più a fondo:

  • Il GIORNO DI NASCITA  è la risposta alla domanda “CHI SIAMO”: parla della nostra anima, della nostra personalità e del nostro io interiore: –ANIMA- (chi siamo noi?)
  • Il MESE DI NASCITA è la risposta alla domanda “CHE COSA DOBBIAMO FARE”: parla del nostro karma, del nostro rapporto con il mondo esterno e del percorso che ci siamo prefissati per questa vita: –KARMA- (cosa dobbiamo fare nella nostra vita?)
  • Le ULTIME DUE CIFRE DELL’ANNO DI NASCITA sono la  risposta alla domanda “QUALI SONO LE NOSTRE DOTI”: esse rappresentano le nostre caratteristiche/doni innati  su cui possiamo fare affidamento: – DONO- (quali sono le nostre doti?)
  • La SOMMA DELL’ANNO DI NASCITA è la risposta alla domanda “COSA SIAMO DESTINATI A FARE e COSA SIAMO DESTINATI A ESSERE”: essa identifica il nostro destino, ciò  che siamo destinati a vivere ed a essere: –DESTINO- (qual è il nostro destino?)
  • La SOMMA TOTALE DELLA DATA DI NASCITA è l’espressione della nostra “VIA DI REALIZZAZIONE”; ci dice come poter vivere una vita felice, armonica insomma una vita in totale realizzazione e serenità: –REALIZZAZIONE – (come potremmo realizzarci?).

Ecco come fare il calcolo del numero fortunato, a partire dal calcolo di esempio di una data di nascita 24/01/1976

ANIMA Giorno 24= 2+4=6
KARMA Mese 01= 0+1= 1
DONO Anno 76= 7+6= 13  1+3=4
DESTINO Millenio 1976= 1+9+7+6= 23  2+3= 5
REALIZZAZIONE Data completa 2+4+0+1+1+9+7+6= 30  3+0= 3

Significato dei numeri

Qui di seguito il SIGNIFICATO DI TUTTI I NUMERI PRIMI dal 1 al 9 per poter interpretare la propria data di nascita e il proprio cammino di vita qui sulla Terra.

Numero 1

Il Numero 1 è la forza, l’energia, l’indipendenza e l’unicità. Indica l’inizio, quell’impulso che ha dato “vita” al “tutto”; è il numero dal quale origina l’idea da cui nasce una Vita, il numero della partenza. E’ il numero di coloro che sono “leader” che rivestono ruoli di rilievo, che riescono ad affermarsi e in essi l’ambizione è enorme. L’ “1 ” è il numero di quelle persone che vivono e agiscono con energia, convinti di giuste cause e che sono in grado di apportare cambiamenti positivi per tutta l’umanità.

Numero 2

Il Numero 2 è il numero che racconta il “principio della dualità” (pace/conflitto, bene/male, maschio/femmina, bianco/nero). Indica l’attitudine, la sensibilità e la collaborazione verso il prossimo, insomma quella propensione all’unione e alle relazioni con gli altri. Gli individui “2” sono perfetti compagni di vita, sanno essere magnetici, sono preposti all’accoglienza, intuitivi e sensibili; eccellenti collaboratori perché riescono naturalmente ad essere in armonia con le persone con cui vivono, lavorano e studiano. Chi appartiene al “2”,  essendo troppo attento a tutti e a tutto, ha in sé un’innata ansia interiore che può solo placare con la meditazione.

Numero 3

Il Numero 3 è il numero che dimostra il principio della crescita, della curiosità e della creatività. Rappresenta la predisposizione alla comunicazione, dona spiritualità e positivismo. Tutti coloro che sono caratterizzati dal numero “3” non passano mai inosservati; sprizzano energia vitale, sono brillanti, allegri, entusiasti e socievoli. Amano i piaceri della vita, il divertimento che la vita stessa dona in tutte le sue forme.

Numero 4

Il Numero 4 è il numero associato al cubo come forma geometrica, indica il “solido”, il materiale, il divenire concreto delle rappresentazioni mentali. Rappresenta la stabilità, la volontà e capacità di portare sino in fondo i compiti assegnati, ricco di energia costruttiva, la persona “4” è individuo molto responsabile, intelligente e legato alle tradizioni, amato perché molto attraente. I numeri dall’ 1 al 3 agiscono sul piano interiore mentre il numero 4 è il primo numero che agisce a livello pratico inducendo la persona a utilizzare tutte quelle qualità insite al fine di esprimere il proprio io più intimo.

Numero 5

Il Numero 5 è il numero legato al mutamento, a quel cammino di analisi interiore che porta alla libertà, alla capacità di vivere in modo intenso sia sul piano fisico che mentale. E’ il numero del “piano divino”  simboleggia l’anima, l’etere, il centro. Gli individui “5” hanno un carattere affine ai cambiamenti ma allo stesso tempo sono insofferenti, risultano molto curiosi, fortemente agguerriti e competitivi.

Numero 6

Il Numero 6 è il numero dell’arrivo nella vita; numero della famiglia, di quell’unione che si definisce “di tutta una vita”. E’ il simbolo della stabilità, dell’equilibrio, dell’armonia in se stessi e con il mondo a cui apparteniamo. L’energia dei “6” si realizza nel dare e ricevere amore, supporto, fratellanza; tutti gli individui che appartengono a questo numero hanno un continuo bisogno di occuparsi degli altri e amano i piccoli gesti di riconoscenza fatti verso loro stessi. Il numero “6″ contraddistingue persone energiche ma sensibili, attenti ai piccoli gesti, molto cordiali, amorevoli, socievoli e amanti della creatività e dei viaggi.

Numero 7

Il Numero 7 è il numero dell’indottrinamento, dell’apprendimento del senso della vita, simbolo della conoscenza e della scoperta e della ricerca in tutte le forme soprattutto mistiche. Questo numero corrisponde “all’Ordine Angelico”, ai giorni che compongono la settimana, ai gradi di perfezione, alle sette meraviglie del mondo. Il “7″ è il numero di quegli individui riflessivi, che “pensano” a tutto ciò che viene fatto e detto, sono molto spirituali con mente brillante e aperta a meditazioni filosofiche e spirituali.

Numero 8

Il Numero 8 è il numero che rappresenta la gestione del potere e del controllo, è il numero dell’infinito raffigurato allo stesso modo ma orientato in orizzontale. Rappresenta la volontà di  raggiungere obiettivi concreti, la capacità di realizzare progetti con determinazione, ambizione e organizzazione. Gli individui  “8” accettano con volontà tutte le prove dalla Vita, sono persone riflessive, riservati, sereni ed equilibrati. Riescono grazie alla loro costanza ad adattarsi prima o poi a tutte le nuove condizioni che vivono. Ricercano stabilità economica essendo comunque molto attaccati al “materiale”, atteggiamento questo che li porta a risentirsi verso chi si è comportato in modo disonesto nei loro confronti.

Numero 9

Il Numero 9 è il numero del ” tutto o niente”, numero dell’interezza; rappresenta individui con valori positivi ma anche negativi. Appartenenti al “9” troviamo illuminati, maestri, geni ma anche truffatori, arrivisti e ladri che di certo  come caratteristica si distinguono dalla massa e non passano inosservati. I “9” sono dotati di un forte intuito, spiccata comunicazione e spesso sono in grado di “manovrare” per questo le persone che gli stanno attorno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.