Collana con perline all’uncinetto

Pubblicato il 29 maggio 2014 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

collana con perline fatte all'uncinetto

Perline realizzate con l’uncinetto, sì: non solo una collana di perline, ma proprio delle perline fai da te realizzate a mano, artigianali, preparate con cotone e uncinetto. Vi sentite abbastanza esperte di uncinetto, per provare a realizzarle anche voi?

Io ho la mania dei bijoux e quando arriva la primavera la mia malattia peggiora e ne vorrei sempre di nuovi. Comprarli non mi piace troppo, prima di tutto perché spesso quelli nei negozi mi piacciono poco, poi perché non riesco a mantenere il ritmo, dovrai spendere troppi soldini!

Ogni tanto ne compro uno fatto a mano online se mi piace proprio tanto ma, per il resto, la soluzione che ho trovato è di crearli con le mie mani, in questo modo so che sono unici e il costo è minimo.

La creatività non mi manca e così ho risolto il mio problema, ma non la mia “malattia” che va avanti lo stesso; il problema più grande è riuscire a tovar posto alle mie creazioni nei cassetti, ma questa è un’altra storia…

collana con perline fatte all'uncinetto1

Ho preso del cotone cablè 4 (che è il tipo che uso di più per questi lavoretti) e mi sono messa a fare 3-4 catenelle chiuse a cerchio su cui ho montato 10-11 maglie basse, poi ho chiuso il tutto ed ecco la prima perlina.

Ultra semplice, e semplicemente infilata nella mia catenina nera a pallini fa un effetto incredibile, sarà il contrasto tra colori e materiali? Non lo so ma ho deciso di continuare lavorando altre 6-7 volte allo stesso modo.

Con le mie perline infilate una dietro l’altra sulla catena ho ottenuto un collier girocollo decisamente originale.

collana con perline fatte all'uncinetto2

Lavorazione velocissima, adatta anche a chi è alle primissime armi con l’uncinetto, ma il risultato ripaga decisamente, ora vado a fare altre perline da infilare sulla mia catena militare, provo il multicolore!



Commenti

9 Commenti per “Collana con perline all’uncinetto”
  1. Che carine!
    Comunque volevo dirti che la malattia che hai tu è anche contagiosa… così, per fartelo sapere… infatti non vedo l’ora di cimentarmi 😯

  2. La bellezza delle cose semplici! Grazie!

    E che bel colore!

  3. Questa riesco a farla VELOCEMENTE anche io che con l’uncinetto sono lenta come una lumaca!!! Appena finisco di fare una cinta che avrei dovuto fare in poche ore e invece è in lavorazione da una settimana, mi metto a fare questa bellissima collana!

  4. multicolore con questa tinta e un carta da zucchero, secondo me è deliziosa! Lo dico io, che non so cucire un bottone, figuriamoci fare l’uncinetto! :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.