Lista per le Pulizie di Primavera

Pubblicato il 17 Aprile 2014 da • Ultima revisione: 8 Agosto 2014

To do list primavera

Questo inverno è stato lungo e piovoso; spesso, quando si hanno bambini piccoli,  è dura non poter uscire spesso. Le giornate sembrano non finire mai. Ma adesso finalmente è primavera: abbiamo tutti voglia di colore, di respirare aria fresca e anche di iniziare le pulizie primaverili, per dare aria alla casa.

Per questo abbiamo realizzato una Todo List per la Primavera, per organizzare le pulizie primaverili.

Io ne ho stampate due e ne ho appesa una in cucina e una nella zona studio. Si perché alla fine quando si parla di pulizie noi donne tendiamo a pensare solo alla casa, ma noi non siamo solo casalinghe. Vorrei fare un po’ di ordine anche nella mia vita e per questo partirò dall’organizzazione lavorativa.

Avendo avuto da solo 4 mesi il secondo figlio è stato difficile prendere del tempo per me.

Così con queste liste spero di riuscire a riorganizzarmi a dovere: ho messo in cucina la prima lista, insieme ai programmi per l’organizzazione della casa e dei bambini. Ho segnato anche il giorno per dare una rinfrescata e un tocco di colore alle pareti, ma quella è ben visibile a tutti, perché mi farò aiutare dal marito e dal figlio grande. Non è che dobbiamo pensarci sempre solo noi mamme giusto?

Nella seconda lista invece ho messo una sezione dove ho messo per prima la pulizia del mio computer: un computer organizzato è la base di partenza per un lavoro puntuale e preciso. Devo togliere file vecchi per liberare spazio, organizzare le foto digitali, sistemare le cartelle di lavoro. Spero piano piano di riuscire a fare tutto quello che mi sono prefissata, aiutandomi con la To do list.

PDF da scaricare: To do list di primavera.

E siccome non di solo lavoro e figli si vive, ho messo una sezione per le frivolezze che ci fanno del bene. Ad esempio concedersi del tempo tutti i giorni per sorseggiare con calma una tisana o un tè rilassante, uscire a correre, comprarmi qualcosa di bello, mettermi lo smalto colorato.

E voi cosa volete fare con questa lista?



Commenti

3 Commenti per “Lista per le Pulizie di Primavera”
  1. Paoletta

    Stampata! grazie
    La compilerò di sicuro, poi spero anche di fare qualcosa… 🙄
    in primis Fare Spazio! eliminare roba inutile, ne ho accumulato troppa :argh:

  2. angela

    Adoro le liste! La stampo subito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *