Bangles di plastica colorati

Pubblicato il 9 ottobre 2013 da

bangles rigidi

E se a volte qualcosa non piace, o non piace più?

Basta cambiarlo, o almeno, con poca spesa rinnovarne il colore. La cosa migliore è mutarne leggermente le sembianze senza spendere troppi soldi, dunque che risparmio sarebbe? Insomma, se bisogna acquistare nuovi materiali per far si che diventino come noi lo desideriamo, alla fine si rischia di spendere ancor di più che acquistare un oggetto nuovo di pacca.

Ormai risparmio sull’impossibile e ancor di più se si tratta del mio hobby: uso più volte le cose, se non mi piacciono più le smonto e cerco loro una vita alternativa. Tento l’azzardo creativo.

I bracciali che vedete qui erano di plastica, vecchi e brutti, li usavano le mie figlie  per giocare a “fare le grandi”, quando si vestivano con i miei abiti, le mie scarpe e i gingilli della sottoscritta. Colta da un momento di pulizia profonda ho pensato che prima della visita nel cassonetto potevano essere colorati. Non ci avrei scommesso sulla riuscita,  invece sono venuti benissimo.

Avevo in casa delle vecchie vernici spray: le avevo comprate qualche tempo addietro per la realizzazione di  una collana  con dei cucchiaini di plastica. L’aggrappante col passare del tempo è sparito, non smarrito, ma utilizzato da mio figlio grande per la sua bicicletta, per cui ho dovuto saltare il primo passaggio, ma posso ritenermi soddisfatta anche di questo risultato. Da trasparenti e insignificanti sono diventati nuovi bangles colorati!

Occorrente:

  • bracciali rigidi
  • vernice spray
  • giornali o riviste

bangles collage

Prima di tutto riparare le superfici circostanti del lavoro, lo spray riesce a fare danni anche a distanze ragguardevoli per cui riparate con fogli di carta o giornali un quadrato di 50×50 cm.

Verniciare con lo spray i bracciali a una distanza di 30 cm., attenzione a non esagerare dunque si presenteranno colature antiestetiche.

Una volta terminata una parte, lasciare asciugare, controllare se sono stati lasciati spazi non colorati, dipingere nuovamente e lasciare asciugare. Voltare e dipingere anche dalla parte inferiore.

L’operazione può essere fatta più volte l’unica accortezza è l’asciugatura tra una fase e l’altra.

bangles verniciati

bracciali di plastica verniciati

bangles indossati

Sono pronta per la mia uscita per un caffè con il mio vestitino pied de poule bianco e nero, che ne dite, staranno bene?



Commenti

3 Commenti per “Bangles di plastica colorati”
  1. Incredibile: è bastato un po’ di colore e sono praticamente nuovi…
    ottima soluzione risparmiosa! 😀 …che non guasta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.