Professione Blogger: una scelta possibile?

Pubblicato il 21 settembre 2011 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

professione blogger

Il titolo è criptico, ma è stato formulato volutamente così, per spingervi a sentire tutto il mio intervento (breve, ve lo prometto) di Sabato 24 Settembre al MomCamp di Milano. Ci vediamo? 😉

Il MomCamp quest’anno parlerà di un argomento che sta a cuore a molte di noi:  il futuro delle mamme online.
Abbiamo un futuro online?
Esiste una via possibile, alternativa, per un modello più vivibile di conciliazione maternità-famiglia-lavoro?
E come si fa?

Nel mio piccolo, parlerò di ciò che ho scoperto e conosciuto in questi tre anni: la professione di blogger. Cercherò di illustrare, in 6 semplicissime slide, quali sono – secondo me – le principali caratteristiche che si dimostrano utili per intraprendere questo tipo di mestiere: competenze, target, lavoro full time, strumenti e investimenti, socialnetwork e, ovviamente, passione.

In questa occasione presenterò anche due iniziative che mi stanno molto a cuore: Mommit, e ReteLab, il cui nome sentite pronunciare qui per la prima volta, e che ancora è un segreto segretissimo per tutti. Lo saprete solo al MomCamp! :heart:

Insomma, l’appuntamento è a Milano, sabato 24 Settembre, dalle 10 alle 18 circa. C’è un sacco di bella gente, ci si diverte, c’è un servizio di animazione per i bambini, ci sono tantissime mamme blogger e anche non blogger, e la giornata si presta a chiacchiere, abbracci, sperimentazioni, contatti e collaborazioni.

Io ci sono. E siccome non mi piacciono le cose normali, ho disegnato le slide a mano, con la mia solita tecnica priva di prospettiva.
Questo per dirvi che, ok, per una volta parlerò di cose serie… ma solo fino a un certo punto, eh?! 😉

Quindi, riepilogando:
– io presento le slide pasticcione e poi passo il tempo a chiacchierare;
– fatevi riconoscere, che così finalmente ci conosciamo;
– vediamo se esiste un futuro online per le mamme!



Commenti

75 Commenti per “Professione Blogger: una scelta possibile?”
  1. Milano è troppo lontana, ma a Roma, per caso, una fiera o qualche cosa del genere no?! aspetto curiosa di sapere le novita!

  2. sono una mamma cinica, e sai come sfrutterò il servizio di animazione del momcamp? semplicemente che affiderò i pargoli a mio marito che se li spupazza lui dalla nonna per tutto il giorno e io mi godrò tante belle chiacchierate con le mie amiche blogger… ci vediamo!

  3. Iooooo!! Io ci sono (anche se una roba strana, che si è impossessata del mio stomaco per 24 ore, ha cercato di boicottarmi!!)…
    ReteLab, a scatola chiusa dico che potrebbe interessarmi mooooltissimo!

  4. Io mi gusterò in differita i tuoi racconti dai!! E ti faccio i miei in bocca al lupo anche se non ne hai bisogno!!! 😉

  5. Io purtroppo non ci sarò, causa febbre del pargolo e festa di compleanno da organizzare per la domenica, ma cercherò di seguirvi on -ine visto che l’argomento m’interessa molto…grazie

  6. Io, da vera privilegiata, ho già sbirciato le slide di Barbara! Mitiche. Non vedo l’ora di ascoltarla! A sabato!

  7. Ci sarò! Arrivo in ritardo e direttamente da scuola con family al seguito… ma arrivo :-)!

  8. Vorrei poter venire, veramente, ma non posso.
    Spero tanto di farcela per la prossima edizione!
    Un saluto!

  9. Menomale che ho rifatto un giro sul tuo sito, considerato quanto riesco a navigare per cose personali conviene che mi iscrivo al sito almeno i post li leggo in tempi utili 🙂

    io purtroppo non posso esserci però l’argomento stuzzica anche me come tante altre mamme e mi piacerebbe poter conoscere i tuoi consigli. ma c’è speranza che poi tu pubblichi le tue slide ‘homemade’ sul tuo sito così tutte noi che non ci saremo avremo comunque modo di restare informate?

    sono curiosa per ReteLab perciò aspetto notizie, Mommit l’ho già visitato e vi chiederò un consiglio su quale banner è più consono al mio blog.

    mammafelice sei fantastica e davvero grande, sei una persona da cui trarre molti utili spunti sia umanamente che professionalmente. ti farò un tifo virtuale 😉

    un abbraccio e grazie di tutto quello che rendi disponibile.
    mammaninja

  10. Io ci sarò e sono curiosissima di sentire la tua esperienza… ho già carta e penna pronte per prendere appunti (sperando che il piccolo mi consenta di scrivere!)

    a domani 😀
    Claudia

  11. MagliaMo'

    Mamma Felice, esiste una modalità per poter sentire o vedere on line il tuo intervento? Sono appena tornata dal CERSAIE ma vederti all’opera per me è una vera ricarica di energia! Facci sapere….Baci

  12. Ciao MammaFelice. Questo è un commento post MomCamp. Io c’ero e ti ho ascoltato con attenzione. Grazie. Per le parole semplici, oneste e diritte al punto. Ho apprezzato particolarmente il tuo intervento perché mi è sembrato uno dei pochi veramente in linea con il tema del MomCamp. La maggior parte degli speech, seppur interessanti da un punto di vista informativo, mi sono apparsi puri interventi promozionali dei propri progetti. Cosa c’entravano con “il futuro delle mamme blogger online”?. Ma forse mi sono persa qualcosa… Grazie davvero. E a presto, spero. Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.