Bomboniere faidate in pizzo

Pubblicato il 18 Maggio 2010 da • Ultima revisione: 27 Febbraio 2019

bomboniera faidate

Facili, facilissime! E naturalmente economiche, come tutto ciò che piace a me. 😉
Per lo Speciale Bomboniere, ho pensato di raccogliere delle idee per bomboniere faidate molto molto semplici e realizzabili da chiunque, in poco tempo.

Non so voi, ma io non amo particolarmente le bomboniere tradizionali: preferisco qualcosa di utile (se è proprio necessario) e non certo qualche paccottiglia che poi finisce per stare sempre in mezzo ai piedi (e alla polvere).

Ecco allora questa idea facilissima: una piccola bomboniera porta confetti, avvolta con del pizzo bianco; perfetta per la Cresima o la Comunione.

Come si realizza: potete utilizzare, come base, una scatolina o un barattolino di vetro, da riempire con i confetti.

Nel mio caso, è bastato un rotolo della carta igienica! Opportunamente ridipinto, oppure foderato con la carta velina bianca, tagliato a metà, e riempito con i confetti. Di solito, 5 confetti.

Si ritaglia un quadrato di tessuto di pizzo (si compra al metro e non è particolarmente caro) e si avvolge, chiudendo il tutto con un nastrino in tinta.



Commenti

3 Commenti per “Bomboniere faidate in pizzo”
  1. Ohhhh, ma ti sei lanciata anche te, eh??? Bravizzima!!! :mrgreen:

  2. barbara

    Al posto della scatolina, o del rotolo della carta igenica, che rende la bomboniera un po’ rigida, si può imbottire la stoffa con un po’ del ripieno dei cuscini (quelli piccoli e quadrati)! Io le ho confezionate così per il mio matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *