Lavoretti festa della mamma: un quadro di carta e polistirolo

Pubblicato il 3 Maggio 2010 da

quadro per la festa della mamma

Per la festa della mamma, possiamo pensare ad un regalo artistico. Facilissimo da fare, perfetto per i ragazzi grandi che hanno tanta manualità e possono maneggiare gli spilli senza farsi male.

Sì, perchè questo è un quadro particolare: un pannello di polistirolo decorato con carta scrap e spilli dalla capocchia colorata.

quadro per la festa della mamma

Come si realizza: procuratevi un piccolo quadrato di polistirolo (io ho riciclato il polistirolo contenuto nelle confezioni delle Billy Ikea) e ritagliare un quadrato di carta scrap delle stesse misure.

Fissate la carta al polistirolo, sui quattro angoli, con altrettanti spilli colorati. Ovviamente accertandovi che il polistirolo sia spesso abbastanza da non far fuoriuscire gli spilli.

Ritagliate dalla carta tanti elementi primaverili: farfalle, fiori, foglie, petali, rami… e create la composizione attaccando questi elementi con gli spilli colorati. Il quadro diventa così tridimensionale, e appeso al muro, ve lo garantisco, è veramente bello!



Commenti

13 Commenti per “Lavoretti festa della mamma: un quadro di carta e polistirolo”
  1. che belloooo,è uno splemdore!!! 😯 😯 😯

  2. Questo mi piace in maniera particolare…che dici…lo faccio vedere a Saretta??

  3. bello! me lo faccio da sola e me lo autoregalo 😀

  4. Meraviglioso!!
    E’ perfetto come decorazione per la nuova cameretta di saruccia..che avrà le pareti lilla e decorazioni in tema “farfallesco” :mrgreen:
    Grazie o pozzo di idee senza fine

  5. bietolina

    mi piace un sacco :mrgreen: brava

  6. carinissimo! anch’io mi sono data ai lavoretti per la festa della mamma!! è davvero strano farseli da sola ancora! devo aspettare un altro po’ prima che la mia bimba cresca!

  7. Bene!
    Ho giusto del polistirolo che tenevo da parte in attesa che mi arrivasse un idea.

  8. bijiki

    ….scusate ma come si fa un album di fotografie con la carta da portare alla scuola materna con le foto della piccola e della famiglia? 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *