Alfabeto da colorare

Pubblicato il 10 marzo 2010 da • Ultima revisione: 2 settembre 2014

alfabeto da colorare e stampare

Ieri sera ero così stanca, ma così stanca… che non avevo voglia di pensare a niente, nè di fare niente. Ho preso in mano la matita e ho disegnato (nel mio solito modo unidimensionale), perchè avevo voglia di fare QUALCOSA che non fosse un lavoro, qualcosa che si potesse fare con calma, senza correre. Vivendo piano.

Anche io, come tutte le mamme del mondo, corro tanto.
C’è il lavoro, la casa, la lavatrice che staziona (piena) da 3 giorni e che ormai mi toccherà rifare, le verdure da cucinare prima di buttarle, le email a cui rispondere… che stanchezza infinita!

Per fortuna c’è Dafne, con quella sua faccia sorridente e quadrata alla Hallo Spank, con quei dentini-sorrisini che mi fanno impazzire di gioia, con quel suo sederotto-pannolinoso con cui si piazza sulla mia scrivania, davanti allo schermo del PC, per la sua dose (e la mia) di coccole giornaliere.

Figlia mia adorata, che mi vede stanca e mi toglie gli occhiali e mi fa i massaggi al viso, quando le dico: Toglimi le rughe! :heart:

Certe volte corriamo il rischio di correre in tondo.
Senza andare da nessuna parte, senza andare in avanti.
E per fortuna che ci sono loro (gli amici, i figli, i mariti, le amiche!), che ti strappano sempre un sorriso e ti rimettono in pista.
Io ho delle amiche veramente speciali, sul Forum. Amiche che sopportano i miei ritardi patologici, che perdonano le mie dimenticanze, che comprendono le mie priorità.

Perchè le amiche esistono, esistono davvero.
Le amiche che ti conoscono senza averti mai vista, le amiche che non hai tempo di sentire ma che consideri delle vere sorelle, le amiche che insieme sanno sempre come trasformare una pessima giornata in una giornata divertente. Le amiche che ti scrivono per raccontarti pezzi della loro storia e della loro rinascita.

Io vi dico grazie.
Grazie perchè anche se sto correndo fortissimissimo incontro alla vita, in questo periodo, sento di far parte di qualcosa. Qualcosa che forse non ho mai meritato, ma per cui ogni giorno provo un’immensa e straordinaria gratitudine.

Grazie. Grazie a chi passa di qui, anche solo una volta ogni tanto. Perchè senza saperlo sta dando un senso alla mia vita.

Grazie.

A questo, pensavo, stasera, mentre disegnavo il mio cartellone con l’alfabeto. Pensavo a quanto faccio schifo a disegnare, e sorridevo al pensiero che comunque qualche amica sarebbe passata lo stesso a dirmi: ma che bello! (Anche se, pure questa volta, sono riuscita a dimenticare qualche lettera! :heart: )

Perchè le amiche sono così: ti dicono sempre la cosa giusta quando ti serve. :cuore:

FILE da scaricare:
Alfabeto Disegni da colorare 01
Alfabeto Disegni da colorare 02

FILE da scaricare:
Alfabeto Disegni a colori 01
Alfabeto Disegni a colori 01



Commenti

28 Commenti per “Alfabeto da colorare”
  1. Alessandra

    Che bel post!!
    E’ tanto che ti seguo in silenzio. Oggi ho deciso di scriverti per dirti che a me stai dando tanto, ma proprio tanto!! Il tuo (meraviglioso) lavoro e’ apprezzatissimo.

    Grazie grazie grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.