MiniBirdHouse

Pubblicato il 14 dicembre 2009 da • Ultima revisione: 15 agosto 2010

Per questo guest post devo ringraziare Roberta, del blog Roberta Filava Filava, che da qualche anno ha inventato il marchio Crea Le scarpine di Sveva, un marchio di design tutto italiano, in cui eccelle con kit DIY meravigliosi e perfetti, che spesso non necessitano neppure di un punto di cucito, come nel caso di queste MiniBirdHouse.

Io lo trovo pazzesco! Per me realizzare una decorazione è un’impresa: sbaglio, taglio storto, cucio male, mi buco le dita… Roberta invece sa progettare. Progetta un’idea, la trasforma, la elabora, e poi la semplifica fino all’osso.
In questo modo permette a chiunque, con i suoi kit, di realizzare meravigliosi progetti (scarpine, decorazioni, kit di Natale…), a riuscita certa.
Senza cucire, senza impazzire, senza fallire.

I suoi Kit sono una botta di autostima, ve lo dico io!
E siccome, con mio grande onore, questo kit lo ha pensato appositamente per presentarlo su Mammafelice, non mi resta che ringraziarla profondamente, e lasciare a lei la parola…

Le MiniBirdHouse

Crea Kit

Crea Kit

Quando Barbara mi ha proposto ad Ottobre di pensare ad un Guest post non ho avuto dubbi fin dall’inizio, ho pensato subito che avrei preparato qualcosa senza cucito, facilissimo da realizzare, per tutte le seguitrici che avessero avuto voglia di cimentarsi in un lavoro che ha lo scopo di stimolare, incuriosire, condividere con i nostri bambini la manualità, sperimentare il DIY (Do It Yourself) con serenità e divertimento, componenti fondamentali dell’handmade a cui io credo molto.

Crea Kit

Crea Kit

E così mi sono messa al lavoro.. e sono nate queste MiniBirdHouse per decorare l’albero riempiendole di Smarties oppure per contenere dei divertenti regalini per le festine dei nostri bimbi o delle originali bomboniere DIY personalizzate!!

Crea Kit

Crea Kit

Le casette che vedrete nel post sono i prototipi che ho realizzato nel tempo, progettando il tutorial fino ad arrivare ad un risultato definitivo che mi soddisfaceva veramente. Contengono spunti e idee per personalizzarle con i propri materiali e secondo i propri gusti e necessità.

Crea Kit

Crea Kit

Quando ho chiuso il progetto è stato inevitabile pensare di trasformare il tutto in un prodotto che si aggiungeva ai prodotti Crea e che nasce per questa fantastica occasione offertami da Barbara.

Crea Kit

Crea Kit

Sono felicissima di poter lanciare questo prodotto in questo questo post ma anche di mettere a disposizione il tutorial per realizzare le casette in totale autonomia. Questo kit è per tutte voi che avranno voglia di iniziare avendo i materiali a disposizione senza rinunciare alla propria creatività sbizzarrendosi con personalizzazioni diverse!

Crea Kit

Crea Kit

Il tutorial è semplicissimo..basterà scaricarlo, salvare il file delle Pattern, stamparlo a casa in un foglio A4, ritagliare le sagome in carta e poi preparando quelle di stoffa e montarle..il tutto usando i materiali che vorrete, stoffa, carta, nastrini colorati, decorandole con paillets e perline, miniature di fiorellini e uccellini, cucendole completamente imbottendole di lanetta..facendole più piccine…insomma un sacco di idee che possono nascere e che non vi nascondo mi piacerebbe molto vedere nel tempo.

Pattern: http://www.scribd.com/doc/23827405
Tutorial: http://www.scribd.com/doc/23828171

Ogni kit è formato da due casette pretagliate al Laser ( inclusi i forellini per montarle) in filz grigio da 3mm e due tetti da 1mm di dimensioni e colori diversi (rosso-rosa/verde-celeste) che potrete scambiare o abbinare ad altre stoffe e colori.

Crea Kit

Crea Kit

Le foto che mostro ora sono relative al kit in vendita..Ovviamente troverete le istruzioni per realizzarle oltre al tutorial da scaricare in formato pdf.
Il filz usato è un ottimo filz tedesco, certificato per i bambini e soprattutto lavabile fino a 60° (è lo stesso filz delle Scarpine di Sveva!) per cui se vorrete riutilizzare le MiniBirdHouse l’anno prossimo o nel tempo, smontarle per poi personalizzarle di nuove potrete farlo senza problemi.

Crea Kit

Crea Kit

Che dirvi ancora..le MiniBirdHouse sono semplicissime nel loro concept di prodotto, sono pensate per tutti, alle prime armi o esperte, un bimbo sarebbe in grado di farle e…come tutte le cose semplici vi assicuro che mi hanno impegnata moltissimo ma allo stesso tempo mi hanno divertita tanto, motivata e alla fine soddisfatta.

Crea Kit

Crea Kit

Ringrazio profondamente Barbara per avermi invitata e per avermi dato l’occasione di inventare qualcosa di nuovo che rispetti la mia filosofia, che dia la spinta per iniziare a creare con le proprie mani, che riesca a diffondere la cultura dell’handmade che serve a noi..ma anche soprattutto che serve ai nostri bambini per tanti motivi!

Ringrazio anche qui Barbara per l’invito, per lo stimolo creativo che mi ha regalato e per la nostra reciproca stima che ci sta permettendo di collaborare con passione e divertimento!

Buon divertimento a tutte..aspetto di vedere le vostre bellissime e personalissime casette!

Link utili

Se volete preparare le MiniBirdHouse e non possedete i materiali giusti, oppure volete regalarle, sappiate che il Kit è in vendita ad un costo di appena 9,00 euro+2,50 spese di spedizione:
Su Etsy, se comprate fuori dall’Italia;
– Sul Mini Shop Crea, se comprate dall’Italia.

Per informazioni o ordinazioni di grossi quantitativi: info@eonzone.it

Per Natale non dimenticate gli altri Kit Crea:
– Le Scarpine di Sveva DIY;
– I Burattini a dita “Mazzamurille” di cui ho parlato recentemente in bacheca;
– Le decorazioni personalizzabili Scr(h)appy Home.

Ve li segnalo volentieri come segno di ringraziamento per questo meraviglioso guest post di Roberta Filava Filava!

Grazie, Roberta!



Commenti

30 Commenti per “MiniBirdHouse”
  1. 🙄 Magari ci ha gia pensato qualcuno… ma come le vedreste appese ad un grande ramo secco in casa (ci vorrebbe una bella parete… magari dietro a un divano) ricoperto di ovatta che lo faccia sembrare innevato… a formare un ‘invernale’ calendario dell’avvento? Dentro ogni casetta… una sorpresina…!!
    Oddio… forse 24 casette son tante, n’è? Vabbe… mi piace pensare che si possa fare…
    (Andrebbe bene anche un ramo piantato in un vaso di sabbia…)

    • ..ho cercato tanto l’alberello di cui parli..ma non l’ho trovato..la tua idea è super a quella dell’avvento non c’ero arrivata..potrei sempre progettare un duplex così invece di 24 ne farei solanto 12..che ne pensi?!!
      grazie per l’ispirazione che ti hanno generato..grazie a te e a tutte voi per le belle parole..
      roberta filava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.