Festa della mamma: una fascia per i capelli

Pubblicato il 27 Aprile 2009 da • Ultima revisione: 31 Maggio 2009

Non lo so se è normale (normale?), ma a me, oltre alla cancelleria, al gelato e ai segnalibri, piacciono tanto anche le mollette per i capelli, gli elastici, i cerchietti. Un po’ è dovuto al fatto che ho i capelli mediamente lunghi, che lego spesso. Un po’ per il fatto che li taglio da sola, e quindi in qualche modo devo aggiustarli per uscire :mrgreen:

Sta di fatto che ho una collezione di mollette ed elastici si tutti i tipi e colori.
Perchè io, quando esco, abbino.
L’arte dell’abbinamento risiede nei dettagli. Per esempio mi vesto seria, in grigio, blu o nero, ma poi metto calzini rossi di nylon, borsa rossa, elastico rosso e molletta rossa a forma di farfalla.

Il rosso è il mio colore spezza-tristezza: insieme all’azzurro fluo e al rosa, è quello che uso di più per ‘spezzare’ gli abiti seri.

Allora mi sono fatta una fascia per i capelli, verde con i cuori rossi, da indossare nelle giornate di sole. Due semplici rettangoli di stoffa cuciti a rovescio e poi rigirati, a cui ho applicato un elastico bianco (quello dei mutandoni della nonna… prima o poi troverò anche dell’elastico serio?).

L’idea mi è venuta da un lavoretto pasquale di Jojoebi, che con la carta ha realizzato le orecchie da coniglio per Ebi-Kun ed ha utilizzato questo metodo efficacissimo perchè la fascia di carta stia su. Semplice e perfetto.

Pronta per indossare un bel paio di calzini verdi!



Commenti

3 Commenti per “Festa della mamma: una fascia per i capelli”
  1. Beta

    E’ proprio carina, magari riesco a farla per le bimbe (appena ho tempo … che devo fare segnalibri! :mrgreen: ). Ciao

  2. Io adoro le fasce…come si fa a vivere senza?! 😀

  3. è un pensiero carino bello!!! 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *