Speciale pasqua: un cestino pasquale… in un bicchiere

Pubblicato il 2 aprile 2009 da • Ultima revisione: 5 ottobre 2012

La storia di queste paperelle mi è sempre piaciuta. Una volta ho letto da qualche parte che un carico di paperelle nel 1992 era finito nell’Oceano Pacifico, e gli oceanologi ne avevano approfittato per studiare le correnti marine. E mi faceva tanto ridere l’idea di queste paperelle che viaggiano negli Oceani e di questi uomini che le seguono…
– papà, che lavoro fai?
– seguo le paperelle! 🙂

Per la nostra paperella, che per adesso sguazza solo nella vaschetta (torbida) di Dafne, ho dunque creato un cestino di Pasqua: per un meritato riposo!

Per realizzare il mini cestino è sufficiente procurarsi un bicchiere di carta, ehssì 🙂

Ho rivestito un bicchiere di carta (carta, non plastica) con della carta colorata, applicandovi sopra delle piccole decorazioni a forma di uovo. Ma, se avete tempo, potete anche dipingerlo con le tempere e poi appiccicarci sopra delle decorazioni di carta, delle perine, dei bottoni, dei brillantini…

Su due lati ho praticato due piccoli buchi con la punta delle forbici. Poi ho creato un ‘manico’ di carta, forandolo sopra e sotto con la bucatrice, e fissandolo al bicchiere per mezzo di due fermacampioni.

Ho riempito il tutto con della carta crespa, ma in alternativa si può usare la rafia, la carta velina, la carta da pacchi… e utilizzare i mini cestini come segnaposto, o per regalare degli ovetti di cioccolata, o per infilarvi le uova decorate.



Commenti

6 Commenti per “Speciale pasqua: un cestino pasquale… in un bicchiere”
  1. Graziosa idea!!!Sono tenere quelle paperelle gialle, io ne ho ancora una dei miei figlioloni che si sta godendo una meritata pensione…a bordo vasca!!
    P.S Mi sono talmente innamorata del fiore con il rotolo della carta igienica che sto avviando una mega produzione per abbellire il mio banchetto nei prossimi mercatini!!! Grazie ancora per tutte le belle idee!!
    Baci da Barbara

  2. che carina ‘sta paperella!
    Le nostre per ora subiscono “le sperimentazioni sulla gravità” della piccola meraviglia durante il bagnetto… 🙂 ma prenderò come spunto la tua idea per la loro pensione… solo che dovrò pensare un cesto formato famiglia perché la cuginetta grande (4 anni, ormai una donna…!) ogni volta che viene a trovarla ne porta una della sua collezione e noi possiamo metter su un allevamento…!
    se sei curiosa ho postato le bamboline che abbiamo fatto per il compleanno.. un po’ in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?
    buona giornata, polepole

  3. bellissima pure questa!!

  4. che carino 😛 lo linko nel mio blog 😛

  5. STREPITOSOOOO, e che belle carte che hai usato 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.