Speciale Pasqua: un copriuovo primaverile

Pubblicato il 26 marzo 2009 da • Ultima revisione: 5 ottobre 2012

Si chiama copriuovo?

Comunque è un cappellino, un cappuccio, un cosillo per portare in tavola gli ovetti: che siano sodi o alla coque, questo vestitino fa tanto primavera e mi piace assai!
(Del resto se non piacesse nemmeno a me, saremmo messi male ehheee)

Indovinate un po’ con cosa è fatto?
Carta? Noooo!
Lana? Noooo!
Feltro? Niiii!
Pannolenci! 🙂

E’ davvero una notiziona inaspettata, eh? 🙂

Comunque è facilissimo da realizzare con le vostre dolci manine: ritagliate una sagoma ad U dal pannolenci (deve essere un po’ larghetta, eh… non fate come me che ne ho tagliate due prima di fare quella giusta: usate i righelli, sono fatti apposta!) e cucitela al rovescio, a macchina.

Rigirate il lavoro e applicatevi sopra una margheritina, oppure una farfalla, o un coniglietto, una carotina, un uovo… tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Volendo, potete prepararne un set con tanti colori e soggetti diversi, per il pic-nic pasquale.

Facilissimi!

Ah, l’uovo della foto è finto… l’ho trovato al Carrefour nelle offertone ‘tutto a 1eur’, e mi serve per i prossimi ciapini 🙂



Commenti

12 Commenti per “Speciale Pasqua: un copriuovo primaverile”
  1. bene bene, mammafelice, e visto che ci siamo perché non ci prepari anche delle belle tovagliette americane col solito tema (tanto il pannolenci va bene per farle, no?) e poi, magari, ci prepari due ovetti alla coque VERI, che veniamo a fare colazione da te la prox domenica?
    ah ah ah, grazie…:-)
    polepole stamani ha bisogno di tre caffè alla volta x riprendersi… la piccola meraviglia ha iniziato a parlare mentre dorme: ha preso tutto dalla mamma!!! mi devo preoccupare??

  2. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    eheee, non sarebbe mica una cattiva idea! 🙂
    dai che prima o poi un raduno lo facciamo… si si

    anche io stamattina sono stanca: la piccola mi ha ‘rubato’ l’ultima mezz’ora di sonno, perchè lei aveva già voglia di giocare.

  3. mi ha ispirato subito una cosa eheh con il porta uovo bianco sotto e il verde del copriuovo sembra una piantina di cactus ghgh o una piantina grassa, si potrebbe fare decorata con tutti punti nodino come se fossero le spine ehehe 🙂

  4. Cristina

    Sono una mamma di una bimba di 7 anni che vive in una comunità e vorrei farle qualcosa di carino per Pasqua con la carta o cartoncino colorato. A Natale le avevo fatto un albero tridimensionale con delle sue vecchie fotografie, del cotone, dei bastincini per tenerlo in piedi ed un vasetto pieno di sassi e colla!
    Mi puoi aiutare per Pasqua? Grazie! Cristina mamma di Noemi Andrea!

  5. Ecco cosa farò fare questa settimana alla mia piccolina che mi ha chiesto il bricolage di Pasqua. Mi pare tra l’altro di avere un po’ di pannolenci colorato da qualche parte, che riuscirò a trovare con un po’ di fortuna…
    Grazie barbara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.