Pinguini in cartolina

Pubblicato il 10 settembre 2008 da • Ultima revisione: 20 agosto 2012

Mi sono innamorata… di un pinguino! Ma che faccia tenera, che sorrisetto, che espressione dolce… e poi dopo aver visto Happy Feet, un po’ mi è rimasto nel cuore: un cartone animato bellissimo, che parla di amore per il prossimo e soprattutto di amore per la natura, di rispetto per il pianeta… e rispetto per la diversità.

Ieri ho letto il post di Elena di Bobbe.it e le ho copiato spudoratamente l’idea… ma vista la vergogna di copiare proprio proprio tutto, allora il mio pinguino è finito su un bigliettino da regalare magari a Natale 🙂

Ho usato, come lei del pannolenci nero, bianco e giallo. Ho sagomato il pinguino, ritagliato, e poi assemblato con del biadesivo.
Poi ho preso un foglio di cartoncino bianco lucido, l’ho tagliato in formato A5 e piegato, e gli ho ritagliato sopra la sagoma di una nuvoletta, bordandola due volte con la matita.

Volevo rendere l’idea della neve e del freddo polare, così ho rivestito la facciata superiore con un foglio di plastica a fiorellini piccoli (residuo di qualche cesto di Natale… presente quel cellophane che si usa per chiudere i cesti con i prodotti natalizi?), in modo che, anche in trasparenza, si vedesse l’effetto ‘neve’.

Infine ci ho appiccicato sopra il pinguino, sempre con il biadesivo… e poi me lo sono rimirato per benino, perchè mi è proprio simpatico.

Grazie, Elena!!!



Commenti

5 Commenti per “Pinguini in cartolina”
  1. Ma è bellissimo! L’idea della cartolina è perfetta! Sono proprio contenta di averti ispirato una cosa così bella! =))
    Arrivederci ai prossimi scambi!

  2. … e io che pensavo che lo stessi facendo per inaugurare la mia nuova linux box 🙂

  3. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Massì, amore, ceeeerto! 🙂

  4. Anche noi siamo linuxisti, quindi il pinguino è ancora più gradito! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.