Come abbinare le Dr Martens: 3 modi per indossarle

Pubblicato il 9 Giugno 2018 da • Ultima revisione: 28 Febbraio 2019

Come abbinare le Dr Martens

articolo di Francesca De Marini

Esistono trend destinati a durare nel tempo, capi che non solo hanno fatto la storia ma che continuano ad essere attuali e di super tendenza: e allora come abbinare le Dr Martens, gli anfibi più famosi al mondo?

Nati negli anni ’40 da un’idea del dottor Klaus Maertense che a seguito di un infortunio al piede, decise di realizzare una scarpa ortopedica, insoddisfatto da quelle che trovava in giro, studiando una particolare suola con cuscinetto ad aria. Solo qualche anno più tardi il brevetto fu venduto e queste scarpe, nate inizialmente come calzature per saldati e operai, divennero  simbolo cult tra i giovani.

Leggi anche “Come abbinare le espadrillas

Per la loro comodità ma soprattutto versatilità, le Dr Martens sono tra le calzature più amate ed usate anche dalle star.

Tanti sono infatti i look che si sposano alla perfezione con le linee pulite e rock di questi anfibi. La varietà di colori inoltre li rende perfetti anche per creare look più originali e diversi dal solito. Potete scegliere la versione classica, quella alta ma anche la versione stringata, decisamente più semplice da abbinare ma altrettanto affascinante.

dr-martens-look-idee-per-indossarli

Look su Mikutas, su Scent of Obsession e su Karen P

Amate dalla giovanissime ma adatti a tutte le età, una volta provate, non vorrete mai più separarvene. Vediamo quindi come abbinarle, guardate i vari look e lasciatevi ispirare.

Come abbinare le Dr Martens, ecco 3 modi per indossarle

Dr Martens + Jeans

Uno dei look più classici vede le Dr Martens abbinate ad un paio di jeans. Che siano skinny o nella versione boy-friend jeans (ma in questo caso scegliete un modello non eccessivamente largo), non importa. Provate ad abbinare una camicia o una t-shirt e per un look più grudge, provate ad allacciare in vita una camicia tartan e per rendere il look più femminile fate come Dakota Johnson: indossate un blazer nero lungo. Il risultato sarà casual ma ricercato al tempo stesso.

dr-martens-look-idee-per-indossarli

Look su Le Happy qui e qui

Dr Martens + vestito

Un look decisamente più femminile, vede le Dr Martens abbinate con un vestitino. Corto, midi o lungo dipende dai vostri gusti ma l’ideale sarebbe di sceglierne uno dal taglio morbido e svolazzante, quasi bon ton, per sdrammatizzarlo con gli anfibi e rendere il look decisamente più urban. L’idea in più è quella di abbinare un blazer che arrivi sino ai fianchi o, se le temperature sono ancora rigide, optate per un maxi cardigan.

Dr Martens + gonna

Un altro modo per abbinare le dr martens e rendere il look meno rock, è quello di optare per una gonna. Potete sceglierla a ruota o a palloncino per un look più romantico ma anche nella versione tubino. Perfette sono quelle con le stampe, ad esempio floreale.

Potete abbinare  una t-shirt bianca da portare all’interno (soprattutto se scegliete una gonna a vita alta) e un gubbino di jeans dal taglio classico; oppure se ancora fa freddo, prediligete un maglioncino a girocollo a cui abbinare il gubbino in pelle. Se avete scelto una gonna a tubo potete rendere il look più casual abbinando un maxi maglione come nella foto in alto.

Per rendere il look ancora più sbarazzino, optate per le dr martens colorate (magari in bordeaux).

dr-martens-look-idee-per-indossarli

Look su My Fantabulous Word e su Le Happy

Infine, durane l’inverno o le mezze stagioni, approfittatene per indossarle con calze super coprenti e colorate. Abbinatele anche con calzino a vista, in questo modo, se non siete alte come me, eviterete l’effetto “gamba tagliata”, slancerete la figura e sarete super trendy.

come indossare le dr martens

Io le ho indossate con un abitino nero dal taglio morbido e abbinato il chiodo in semi pelle tono su tono. E voi avete ceduto al fascino intramontabile delle Dr Martens?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *