Halloween: fantasmini luminosi con i bicchieri dello yogurt
Pubblicato il 31 Ottobre 2014 da IsLaura
![]()
Manca qualcosa, qualcosa che si illumini nella notte di Halloween. Ho pensato di realizzare dei fantasmini colorati e luminosi, personaggi paurosi realizzati riciclando i bicchierini di plastica dello yogurt.
Facili da fare e divertenti, ma è indispensabile possedere dei piccoli lumini. Questi sono reperibili a pochi centesimi nei negozi etnici o nei casalinghi: si tratta di lucine intermittenti dotate di un piccolo interruttore posto nella parte inferiore, da accendere o spegnere all’occorrenza.
I lavoretto che vi farò vedere oggi sarà molto semplice, ma di sicuro effetto.
![]()
Occorrente:
- bicchierini dello yogurt;
- lumini;
- colori acrilici;
- pennarello indelebile nero;
- pennello.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo di realizzazione: 20 minuti+asciugatura colore.
Prima di iniziare: reperire per tempo le lucine. Dipingere bene i vasetti dello yogurt e lasciare asciugare, disegnare le facce con molta fantasia.

Step 1.
Su di una superficie protetta colorare i vasetti dello yogurt.

Step 2.
Terminare la stesura del colore su tutti i vasetti diversificando i colori. Lasciare asciugare qualche ora.
![]()
Step 3.
Una volta asciugati tutti i vasetti colorati, disegnare i fantasmini o altri personaggi che rappresentano Halloween. Per questa operazione occorrerà il pennarello indelebile nero.
![]()
In caso di fretta eccessiva o se non avete i bicchierini dello yogurt potete utilizzare dei bicchieri colorati.
Pronti per la notte di Halloween?

















che belliiiiiiiiiiiii, me li tengo buoni per il prossimo anno!
cariniiiiiii!
ok… i vaserti ce li abbiamo, i colori anche… cerco i lumini 😉