Mamma Felice

Posso prevenire le smagliature in gravidanza?

Pubblicato il 10 ottobre 2013 da • Ultima revisione: 5 settembre 2014

prevenire-smagliature-in-gravidanza-rimedi

Avete notato come la pelle in gravidanza risulti più splendente?

Sono gli ormoni che iniziano a girare nel corpo della futura mamma, che a volte possono causare anche qualche sbalzo di umore, ma almeno rilassano i lineamenti. Andando avanti con i mesi di gestazione aumenteranno di volume la pancia, ma anche i fianchi e la parte alta delle cosce, diventando così sempre più reale il rischio di smagliature, quelle striature che inizialmente si presentano rossastre e pian piano diventano bianche.

Come possiamo prevenirle?
La parola d’ordine è ungere in modo abbondante e costante le parti interessate con olio di mandorle dolci, un ottimo prodotto naturale particolarmente ricco di vitamina E, con proprietà emollienti ed elasticizzanti, perfetto per la prevenzione delle smagliature.

Come applicarlo?
Versarne una piccola quantità sul palmo della mano e con movimenti dolci, in senso orario, massaggiare le parti interessate due volte al giorno fino al completo assorbimento.

Approfondimenti
– Come si calcolano le settimane di gravidanza?
– Posso prendere medicine in gravidanza?
– Posso fare sesso in gravidanza?



Commenti

Un commento per “Posso prevenire le smagliature in gravidanza?”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.