6 responses

  1. Meg
    18 Novembre 2016

    Pure a me piacevano tanto i regali “inutili”, da fare ma soprattutto da ricevere: poi ci sono stati degli anni molto molto duri, in cui sono stata costretta a chiedere in regalo cose indispensabili per la mia famiglia (le scarpe per i bambini, roba da mangiare, soldi per pagare le bollette) potendo ricambiare solo con dei pensierini “senza valore” tipo un dolce fatto da me o il mio tempo libero messo a disposizione…poi per fortuna le cose sono andate meglio, ma adesso siamo cambiati noi (e quelli che hanno resistito a frequentarci!) e proprio non riusciamo più a tornare nell’ottica del regalo = sfizio…piuttosto non ci regaliamo niente, mettiamo un piccolo tot ciascuno solo per fare una cena tra di noi (soprattutto sotto le feste!) e ci mettiamo d’accordo per fare un unico regalo ciascuno ai bambini più piccoli (comunque cose viste “utili” tipo libri, giochi di società, corsi sportivi chiesti dai bimbi, visite a musei dedicati, cinema pagato). A volte penso che tutto questo potrebbe sembrare un pò squallido ma secondo me abbiamo ritrovato qualcosa di davvero prezioso!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      19 Novembre 2016

      Mi dispiace tanto, Meg, perché deve essere stato davvero duro tutto questo…
      Lo comprendo benissimo e non mi sembra per niente squallido. Se posso, ti auguro di poter godere, ogni tanto, di qualcosa di superficiale… solo perché tu non debba tornare a vivere quei momenti, e che questo significhi che è tutto ok. Un abbraccio.

      Rispondi

      • Giulietta
        20 Novembre 2021

        Ciao

        Rispondi

  2. Valentina
    18 Novembre 2016

    …la tua torta di compleanno è stata presa lì….

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      19 Novembre 2016

      Lo so, l’ho riconociutaaaaaa

      Rispondi

  3. sara
    19 Novembre 2016

    Io ho una gran lista di Fustelle da presentare, pero’ per la penna 3d ne sacrificherei una…pero’ adesso mi tuffo in questo sito 😛

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop