Calendario dell’Avvento: storie inedite per bambini

Pubblicato il 9 Novembre 2020 da

kit avvento da scaricare

Il mio amore assoluto per il Calendario dell’Avvento quest’anno tocca vette altissime, perché con la mia amica e collega Raffaella Caso di Babygreen, ho scritto 24 storie inedite da leggere a bambini, una al giorno fino a Natale. 

Abbiamo realizzato un kit da scaricare e stampare, completo di tutto: pensieri felici per grandi e bambini, favole da leggere ad alta voce, giochi di pregrafismo. Se i giochi e le attività sono pensate per la fascia 3-6 anni, le favole sono invece adatte a bambini di tutte le età: sono scritte in modo semplice, ma fanno sorridere anche gli adulti.

calendario-avvento-da-stampare_mammafelice-babygreen

L’ambientazione è il Villaggio di Babbo Natale: un remoto paesino del Polo Nord, in una segreta località, in cui Babbo e Mamma Natale, renne ed Elfi si preparano al Natale. E ogni giorno accade una piccola avventura, qualcosa che poteva andare storto e invece si risolve nel migliore dei modi.

Indice dell'articolo

Kit Avvento da stampare:

  • 24 Storie (inedite) di Natale
  • 24 buste per il Calendario dell’Avvento
  • 24 giochi e attività per bambini
  • 24 pensieri felici per bambini
  • 24 pensieri felici “per grandi”

Compralo quiKit Avvento da stampare

Nonostante la ricchezza del kit, abbiamo deciso di venderlo a un prezzo piccolo piccolo e abbiamo deciso di realizzarlo in modo semplice, senza troppa grafica, in modo che chiunque potesse stamparlo risparmiando inchiostro e toner della stampante. 

calendario-avvento-da-stampare_mammafelice-babygreen

Come utilizzarlo? Potete stampare le storie, arrotolarle a mò di pergamena, chiuderle con un nastrino e aprirne una alla volta: ognuna ha l’intestazione con la data, quindi seguono un filo logico. In alternativa, potete stampare anche le buste in dotazione nel kit, e appenderle con uno spago, in modo da creare un calendario Avvento scenografico in cui inserire anche qualche dolcetto o regalino extra.

I pensieri felici possono essere letti al mattino per iniziare la giornata, o alla sera per una riflessione familiare.
Possono essere messi dentro i pacchetti regalo, come coccola extra.

Sono sicura che vi piacerà!

Compralo quiKit Avvento da stampare



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *