Mamma Felice

Disney Junior Party: cartoni animati al cinema

Pubblicato il 16 Ottobre 2014 da • Ultima revisione: 16 Ottobre 2014

disney-junior-party

Con Dafne io guardo i cartoni animati: mi sono sempre piaciuti, e adesso mi piacciono ancora di più, perché sono più divertenti di quelli degli Anni 80 (erano oggettivamente belli, ma davvero terribili dal punto di vista delle tragedie umane, tra bambini smarriti, bambini poveri, animali randagi…), e perché naturalmente fare le cose con i propri figli è sempre più divertente che farle da soli.

Guardiamo vari canali, tra cui Disney Junior. Siamo innamorate di Dottie, la Dottoressa Peluche, che io stessa trovo deliziosa: se l’avessi vista da piccola, probabilmente avrei scelto di fare la dottoressa… o avrei aperto un negozio di giocattoli. Non so cosa ne pensino i pedagoghi, ma a me l’animismo piace tantissimo: io sono un’animista di 38 anni, e per me gli oggetti hanno un’anima bellissima, figurarsi i giochi dei bambini!

Sarà che veicolano le emozioni positive dei bambini: il gioco, la creatività, la spensieratezza, la fantasia, la libertà… ma io ancora oggi non posso guardare un orsetto senza percepirne una essenza magica, un alone di stupore e meraviglia, sempre pronta a scoprire che: sì, di notte i giocattoli prendono vita davvero.

Alessia ha partecipato per conto di Mammafelice alla presentazione di Disney Junior Party, tra Jake e i Pirati dei Caraibi, Sofia la Principessa e la nostra amata Dottoressa Peluche.

disney-junior-party

Se anche a voi piacciono, li trovate al cinema tra pochissimo: questo weekend -del 18-19 Ottobre e il weekend successivo del 25-26 Ottobre. Visto sul grande schermo devono essere proprio belli.

Disney Junior Party, una festa al cinema!

disney-junior-party

Metti una domenica milanese doc, con il cielo grigio e il clima umido e trasformala in una giornata di festa e di colori. Come si fa? E’ successo domenica scorsa all’UCI Cinema Bicocca, dove è stata presentata in anteprima l’ultima produzione di casa Disney dedicata ai più piccoli: Disney Junior Party.

Mamme e qualche papà con bambini impazienti hanno popolato un cinema ancora addormentato e la festa è iniziata ancora prima della proiezione: decine di palloncini colorati, tante animatrici intente a truccare i bimbi e due dei tre protagonisti di Disney Junior Party pronti a incontrare tutti e a fare le foto con piccoli e grandi fan. Immaginatevi la gioia dei bambini quando hanno visto che potevano fare la foto con nientepopodimeno che la Principessa Sofia e il simpaticissimo Jake il Pirata!

disney-junior-party

Immaginatevi anche la fatica di mamme e papà nel seguire i piccoli tra un personaggio e l’altro, tra un trucca bimbi e i bisogni più impellenti (ho fame, ho sete, vorrei quel palloncino, devo andare in bagno….). Per fortuna il relax per mamma e papà è arrivato con l’inizio della visione. Una vera festa: grossi palloncini che vagavano per la sala, bambini saltellanti e Topolino che dallo schermo ha cominciato a interagire con gli spettatori. Il bello di Disney Junior Party è proprio questo: i tre episodi inediti di Jake il Pirata, la Principessa Sofia e la Dottoressa Peluche sono intervallati da giochi e canti presentati da Topolino. Il tutto è realizzato in maniera tale che i bambini possano realmente interagire: sono invitati a cantare, a ballare, a rispondere a delle domande e lo fanno!

disney-junior-party

Nei prossimi due week end, il 18 – 19 e 25 – 26 ottobre, anche i vostri bimbi potranno divertirsi al cinema con Disney Junior Party. Se sono fan di Jake il Pirata, o di Dottie, la dottoressa Peluche, o ancora della dolcissima Principessa Sofia, si divertiranno certamente! E per ogni biglietto che comprerete, ne avrete uno in omaggio: basterà ritirare il buono nei Disney Store. Per avere informazioni sui cinema aderenti e sulla promozione, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale (http://www.disney.it/disney-junior/partyalcinema/) e la pagina Facebook. Vi lasciamo con il trailer della proiezione e…

…buon divertimento con #disneyjuniorparty !



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *