Biglietto di Pasqua con coniglietto

Pubblicato il 21 Marzo 2013 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

biglietto-pasqua-coniglietto

A Pasqua mi viene sempre la fissazione dei coniglietti: li disegno un po’ ovunque. Non resisto, è più forte di me: mi piacciono proprio tanto, li trovo adorabili, semplicissimi da realizzare, molto stilizzati (così vanno bene anche per i bambini o per chi non sa disegnare come me).

Ne avevo realizzato uno gigante con un pompom gigante, uno piccolo su una busta da lettere, uno per decorazione della bustina porta ovetti, una borsa da bambina a forma di coniglietto, una busta di caramelle e anche un coniglietto da un piatto di carta. Davvero non mi sono fatta mancare nulla, e nonostante questo, appena mi viene in mente di realizzare un biglietto di Pasqua, io torno sempre al coniglietto.

biglietto-pasqua-coniglietto

Materiali:
cartoncino grigio
ritaglio di carta bianca
ritaglio di carta rosa
ritaglio di carta da scrapbooking sui toni del grigio
occhietti mobili
pompom grigio
colla gel UHU
colla stic UHU
forbici, matita, gomma

biglietto-pasqua-coniglietto

Prendiamo un foglio di cartoncino grigio e diamogli la forma di un biglietto classico, in verticale. Io raramente compro biglietti già tagliati: li taglio con il taglierino partendo da cartoncini formato A4 oppure A5. Non vengono perfetti, ma costano meno, e si possono realizzare in più colori. Tagliamo una mezzaluna di cartoncino bianco: sarà il viso del coniglietto che spunta dal biglietto.

biglietto-pasqua-coniglietto

Con la carta scrap a righe bianche e grigie realizziamo due lunghe orecchie, e con la carta rosa realizziamone l’interno. Mi piaceva l’idea della carta a righe grigia, che fa un po’ l’effetto ‘carcerato’ o ‘pigiamone’ e la prossima volta magari userò vari tipi di carta scrap per tutto il coniglietto, non solo per le lunghe orecchie.

biglietto-pasqua-coniglietto

Infine attacchiamo gli occhietti mobili e il nasino – pompon alla faccia del coniglietto, e lasciamo asciugare.

Nulla di più semplice, come sempre, ma a me piace tanto. Lo considero uno di quei lavoretti-jolly da giocarsi con i bimbi per produrre biglietti in serie, e poi spedirli agli amici o usarli come biglietti di auguri o porta menù per il giorno di Pasqua.



Commenti

2 Commenti per “Biglietto di Pasqua con coniglietto”
  1. Ma che bel coniglietto !! Anche a me piacciono tanto e sto cercando idee per Pasqua. Grazie 😆

  2. Idea carinissima e mi sembra anche di facile realizzazione, date le mie scarse doti 🙂 Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *