Idea per Pacchetti di Natale faidate

Pubblicato il 30 Novembre 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

pacchetti-natale

Un’idea di riciclo, semplice e veloce, per confezionare i pacchetti di Natale in modo ecologico e divertente. Un lavoretto da affidare persino ai bimbi piccoli, per la sua estrema semplicità.
Un’idea che può anche diventare un Calendario dell’Avvento: basta attaccare su ogni pacchetto il numero del giorno dall’uno al ventiquattro Dicembre.

Tanto semplice, che non richiede nemmeno grandi spiegazioni. L’idea è nata per presentare il Calendario dell’Avvento in carta da scrapbooking: avevo bisogno di creare dei pacchettini piccoli da accompagnare al calendario, e ho pensato di decorarli in modo ‘ecologico’, sfruttando materiali di riciclo, senza acquistare carta da regalo nuova.

pacchetti-natale

Ho ritagliato con il taglierino alcune pagine di libri vecchi da riciclare, cercando di definirne bene i bordi, e poi ho colorato, molto velocemente, una facciata del foglio con i pastelli a cera colorati. Scegliendo pastelli coloratissimi, l’effetto finale è come un arcobaleno di regali. 🙂

pacchetti-natale

Per chiudere i pacchetti ho usato della lana colorata, tono su tono, senza fiocchi e fiocchetti plastificati: così possiamo ottenere un risultato più ‘naturale’.

E le scatoline? Beh, non sono scatole normali… sono quelle delle mie medicine per l’asma! Se non è riciclo questo… 😉



Commenti

56 Commenti per “Idea per Pacchetti di Natale faidate”
  1. Questa sì che è un’idea che mi risolverà mooooolti problemi!

  2. spaffola

    Posso suggerire?io conservo tutti i biglietti del treno se dovete fare dei min i pacchetti e a mio avviso sn romantici se il biglietto poi vi lega con la persona a cui dovete fare il regalo..

  3. Sono carinissimi. E notevolmente ecologici e a basso costo.

  4. te lo hanno già scritto che sei una geniale genia?!
    si??
    beh, te lo confermo: GENIALE!!
    🙂

  5. bellissime!!!
    è un’idea simpatica infatti anche da fare coi piccolini che sono più avvezzi agli scarabocchi 😀

  6. Sono talmente carini che li ho linkati nel mio quasi contest… Bravissima come sempre 😉

  7. Bello! E bella l’idea di colorarli coi pastelli.
    Negli anni ’70 i miei genitori hanno iniziato a impacchettare i regali con carta di giornale fino a farne una tradizione. All’inizio erano solo i pacchi più grossi poi sono passati a incartarli tutti così. Ho un sacco di foto con noi vestiti con maglie a fiori e pantaloni a zampa e sotto l’albero decine di pacchetti di carta di giornale. 😀

  8. Ari

    Ecco, io non ho bambini, ma so già che mi divertirei a pasticciare coi pastelli anche più di loro :mrgreen:

    • Ari

      e mi piace tantissimo l’idea di usare le parole crociate, ne ho a valanghe 😀 Però ho anche della normale carta regalo che ogni anno finisco per snobbare, che fare?

  9. Questa si che renderà il Natale più economico! ottima idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *