Festa della mamma: biglietto margherita

Pubblicato il 5 Maggio 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

biglietto-mamma-margherita

Un biglietto con una margherita tridimensionale, ancora per la festa della mamma. Prima o poi mi stuferò di prepararmi da sola i biglietti per la festa della mamma e mi farò tristezza da sola… ma per ora, beccatevi anche questo, con questa orrenda foto polverosa.
Sì, è polvere vera: quando ho fotografato il biglietto mi sono dimenticata di spolverare la lightbox. Sono veramente un genio, una professionista, una fotografa da assalto. Senza parole, davvero.

Comunque vabbè, tanto per rendere l’idea: ritagliate 3 o 4 sagome di margherita dal cartoncino bianco, e incollatele con un filo di colla centrale, sovrapponendole tra loro in modo sfasato.  Decorate il centro del fiore con un cerchiolino (termine tecnico) giallo. Usate la rafia o del filo di lana verde per il gambo (io ho usato un pezzo di manico di una borsa di carta) e un pezzetto di cartoncino ondulato per creare il vaso.

biglietto-mamma-margherita

Ma che sarà mai questa voglia di fiori che mi è presa? Sarà PER CASO un messaggio subliminale al miomaritinobellocarosantopreziosissimo tanto per ricordargli che domenica è la mia festa e se stavolta non mi scrive un biglietto da parte di Dafne gli cucino un porcospino? No, dai, non sarei mai così subdola.

Chi si offre di mandargli un’email minatoria da parte mia? 😉



Commenti

13 Commenti per “Festa della mamma: biglietto margherita”
  1. Marta

    …i tuoi biglietti sono sempre bellissimi!
    Ma ho una domanda: a parte i messaggi subliminali al marito…dopo che li hai creati per noi, cosa ne fai?Li tieni?Te li spedisci?Li spedisci alle amiche?
    Dovrei farne qualcuno anche io da tenere nel cassetto…va sempre a finire che quando me ne serve uno vado in cartoleria a comprarli e a strapagarli!!
    Un abbraccio

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Ecco, hai centrato il punto! Sto pensando di fare un ‘fuori tutto da Mammafelice’ e spedirli a chi li vuole… ma son talmente delle ciofeche che mi vergogno a proporlo!
      Quelli più belli li regalo, di solito. Oppure li appendo alla bacheca per decorare casa…
      Vuoi un bigliettinoooo? 😀

      • marta

        mia mamma spedisce ancora i biglietti di auguri per i compleanni, per natale…dovrei spedirgliene uno a lei per la festa!
        Sono mamma anche io: ma la mia bimba ha 18 mesi e ancora non me li fa 😆 !!!

        Cmq dovresti fare un angolino vendita dei tuoi lavori per quelli come me che vogliono ma sono negate e si limitano a guardare i lavore degli altri!!!

      • annalisa

        Ciao, Mamma Felice, se proprio non sai cosa fare dei tuoi bigliettini, io li accetto volentieri. Sono sempre a caccia di idee ed avere dei campioni nella scuola dove lavoro, sarebbe utile. Malgrado l’esperienza, negli anni si sente voglia di novità e fa piacere sviluppare nuove idee. Un abbraccio e complimenti alla creatività.

      • 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 :mrgreen: 😳 :oink: :argh: lol

  2. quarda s enon ce lo dicevi che era polvere pensavamo ad un effetto ottico creato ad hoc per noi 🙂

  3. ma che bello e semplice…
    lo farò io per la mia mamma. non si è mai troppo vecchi per mandare biglietti fatti a mano no?
    Buona festa della mamma!

  4. alessietta925

    Fai dei bigliettini che sono uno più bello dell’altro 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 :mrgreen: 😳 :oink: :argh:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *