Maschere di Carnevale con la carta

Pubblicato il 18 Febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012

maschere-carnevale-carta

Un lavoretto banalissimo: più semplice di così, non si può. Ma divertente, e persino impegnativo, in un certo senso. Maschere di Carnevale realizzate con la carta (o il cartoncino) e poi decorate a mano con i pennarelli maxi. In tanti bellissimi colori.
maschere-carnevale-sagoma

La parte più ‘brigosa’ (come si dice dalle mie parti) è la realizzazione delle sagome: io le ho disegnate su del cartoncino spesso di recupero (quando compro qualche oggetto creativo al LIDL tengo sempre il cartoncino usato per l’imballo, che è molto resistente, ma si taglia bene con il taglierino) e poi le ho ritagliate con le forbici e la taglierina.

Dafne ha ripassato le sagome sul cartoncino bianco, e così ho potuto tagliarle le maschere da decorare. In questo caso ha scelto i pennarelli colorati: pennarelli maxi ultra lavabili, e un po’ di fantasia. Ha scelto di comporre le maschere in versione multicolor, e io ho lasciato fare.

maschere-carnevale-carta

Sicuramente faremo altre maschere: vorrei prepararne alcune di piccole dimensioni da decorare con materiali particolari, per comporre una ghirlanda. E poi vi darò tutti i template da scaricare per realizzare sia le maschere grandi, che quelle piccole.

maschere-carnevale-carta

Nel frattempo mi preparo al weekend: il brutto tempo ci inchioderà probabilmente a casa, e nella mia cartellina delle idee ho già dei progettini divertenti da proporre a Dafne, alcuni anche altamente rischiosi. Perchè? perchè ho comprato mezzo chilo di coriandoli… e ho proprio intenzione di aprirli in casa! Una lucida follia, insomma… 😉



Commenti

18 Commenti per “Maschere di Carnevale con la carta”
  1. bellissime!!!!!!
    oggi provo a proporle ai miei piccoli!!!!
    baci!

  2. Belle, anche noi le abbiamo fatte 🙂
    E anche io conservo tutti i cartoncini dei prodotti LIDL! A proposito, ci sono andata proprio ieri ed ho comprato alcuni detersivi bio di quelli che avevi suggerito in un vecchio post.

  3. anche noi ne stiamo creando qualcuna per utilizzarle come inviti alla “merenda di carnevale” 🙂

  4. fiocco72

    Semplicissime ma davvero carine le maschere. Speriamo che non sia brutto questo w.e. qui c’è un timido sole…Io adoro i coriandoli anche se in casa sarà un macello, ogni anno quando torniamo dalle sfilate e ci svestiamo troviamo coriandoli ovunque per settimane. In bocca al lupo! 😆

  5. nicoletta

    oggi mi metto al lavoro….mi procuro cartoncino, elastici e al lavoroooo!!!qui diluvia e spero di intrattenere un pochino la monella!!
    come sempre complimenti!!!
    Nicoletta S

  6. Coriandoli dentro casa??? Poi ci racconterai bene questa follia 😆 Belle le maschere, peccato che per noi i pennarelli siano troppo pericolosi!!!!

  7. bellissimi, mia figlia oggi me li ha disegnati sul muro 😳 🙁 appena ridipinto :argh:

  8. sabrina

    sono bellissimi, lo proposto all e mie amiche e stiamo organizando una fasta mascherata per bambini 😀

  9. stella

    waaaaaaaaaau che belle ne ho fatte tantissime e non vedo l’ora di farne altre 😀 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8) 8) 8) 😆 😆 😆 😆 fantastiche per fortuna che esiste questo sito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 non vedo l’ora di farle vedere al mio fidanzato mi sa che queste 10 maschere le regalo al mio amato fidanzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *