Back to school: la sacca stampata per il nido

Pubblicato il 2 Settembre 2010 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

sacca stampata per nido

Questa so cucirla anche io! Si tratta di una semplicissima sacca di tela per il nido o la materna: la classica sacca che viene richiesta dalle maestre, e in cui inserire il cambio, l’asciugamano, le ciabattine, ecc…

Ne ho cucita una l’anno scorso, e ho in mente di prepararne altre anche per questo nuovo anno (non appena saprò cosa metterci dentro), chiedendo aiuto a mia suocera, che è una sarta di professione. Ma in ogni caso mi piace moltissimo l’idea di utilizzare del cotone bianco da decorare con gli stampi. E visto che qui si parla sempre di riciclo, ancora meglio se le stampe vengono realizzate con il più classico dei metodi: le patate intagliate.

Su Alphamom trovate il dettaglio del progetto e altre bellissime foto di questa sacca stampata.
A noi non resta che aggiungere il nome ricamato del bambino, e un bel cordino colorato per trasportarla.



Commenti

3 Commenti per “Back to school: la sacca stampata per il nido”
  1. Che bella la mela stampata!!! Io avevo stampato le mele con le mele vere…vicino a casa c’era un albero che faceva delle melette selvatiche immangiabili..invece di lasciarle per terra a marcire le avevamo usate per stampare sulle magliette! :mrgreen:

  2. Io ne ho riciclata una e resa più carina applicandoci una macchinina, una ruotina, un fiorellino, una chiave inglese di plastica e scrivendoci sopra con il pennarello indelebile Un sacco bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *