Carte tematiche: gli animali domestici

Pubblicato il 8 Gennaio 2009 da • Ultima revisione: 2 Settembre 2014

Parto subito col ringraziare Paola, che è stata così carina e gentile da inviarmi una lista di animali che aveva già iniziato a prepararsi… grazie a te, Paola, ho risparmiato davvero moltissimo tempo!

Prossimamente pubblicherò anche gli altri animali: gli animali marini, gli animali della savana, gli animali del prato… però prima devo capire dove mettere il mio adoratissimo ornitorinco. 🙂

Non sto a rispiegare la rava e la fava delle carte tematiche, perchè altrimenti divento noiosa. Comunque è tutto spiegato qui: Carte tematiche da scaricare.

In questi due set di carte ci sono gli animali domestici e gli animali della fattoria (e non sfottetemi la cocorita, che io da piccola ce l’avevo 🙂 ). Vi viene in mente qualche altro animale? Non sono certa di averli inseriti tutti… ogni suggerimento è bene accetto!

Le carte:
Animali domestici;
Animali della fattoria.



Commenti

15 Commenti per “Carte tematiche: gli animali domestici”
  1. Bellissime queste carte con gli animali!! mi sono piaciute veramente tanto, mi sa che me le stampo per me.. 🙂

  2. Ciao, sono a casa stamattina e mi sono appena svegliata !!:) Ma qui trovo sempre SORPRESE !! Non riesco mica a starti dietro MAMMA FELICE !!! Un bacio e a dopo, 2-3-4….a DAFNE !! Vania

  3. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    Ciao Vania! Che bello che sei a casa… allora ti aspetto a far due chiacchiere sul forum? Io oggi sono ancora più cotta di ieri… non ho voglia di fare niente! Solo di cincischiare 🙂

  4. interessanti, stasera con calma ripasso e scarico.
    grazie!

  5. Belle belle!! Io avevo le anatre come animali domestici… Potresti aggiungere il puledro visto che c’è il vitello. E il pavone?
    Giulia

  6. sammy

    grazie Barbara ci dai sempre delle ottime idee!!!

  7. Grazie grazie!!!
    Visto che ero tra quelle che hanno richiesto le carte degli animali, non posso che ringraziare, Sveva ne sarà felicissima!! Prometto che finirò di plastificare tutte quante, ora che sono di nuovo a casa in maternità…
    Sempre gentilissima
    Gloria

  8. @ Grazie dei suggerimenti, Giulide!
    @ Sammy, trovata l’idea per il regalo homemade? Hai visto i link?
    @ Gloria, sei in maternità? Che bellooo! Ma allora devi troppo raggiungerci sul forum a perdere tempo con noi! 🙂

  9. Sono in maternità, ma si fa per dire… Le poche ore libere che ho le passo al lavoro, da casa (sono libera professionista!).
    Ma prometto di farmi un giretto nel forum appena riesco!
    Baci

  10. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    Uuuuh, come ti capisco. Anche io lavoro da casa, e mi sembra di avere meno tempo di prima.

  11. Tati

    Ciao!
    Ho da poco scoperto questo tuo spazio, ti trovo fantastica sotto mille punti di vista!
    Ho scaricato con piacere le tue carte tematiche… non sono ancora mamma ma babysitter di una moltitudine di adorabili pesti e ti annuncio che sei la mia salvezza per questa lunga, noiosa estate all’insegna dell’economia (c’è crisi per tutti, quindi niente ferie al mare, niente posto al centro estivo, pochi soldi per intrattenere vivacissimi bambini)

    Non vorrei far l’antipatica 😳 ma vorrei segnalarti un errorino tra gi animali domestici: quello che indichi come criceto è in realtà un gerbillo… nulla di eclatante ma tant’è non riesco a trattenermi… a mia discolpa il fatto che amo molto gli animali ed ultimamente ho potuto approfondire la conoscenza con i roditori, sono rimasta affascinata dalle loro somiglianze e particolarità e… scusa se mi son permessa 😳 😳

  12. Luisa

    Ciao volevo solo informarvi che é sbagliato il nome della razza della foto pubblicata, quel pappagallino verde non é una cocorita, ma è un myopsita monachus cioè parrocchetto monaco, é un pappagallo di 30 cm e il sesso si definisce solo con un esame specifico e non come tutti gli altri suoi simili. Ci tenevo a puntualizzare ciao

  13. Monica Mocchi

    grazie per i bei lavori, ho scaricato le carte tematiche da utilizzare con le persone anziane. tante cose utili e carine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *