Bobine per ordinare i fili

Pubblicato il 7 Settembre 2008 da • Ultima revisione: 3 Settembre 2009

La mia postazione di lavoro è piccina… e chiamarla ‘postazione di lavoro’ è persino esagerato. Però ho una scrivania davanti alla finestra e sono nella cameretta di Dafne, così possiamo stare sempre insieme. Sta di fatto che ordinare i ‘ciapini’, trovare spazio e soprattutto tenere ordinato, è un’impresa.

Roberta, come sempre, mi ha suggerito l’idea di ‘bobine’ per raccogliere gli avanzi di cotone da ricamo, che lei ha fatto egregiamente. Seguendo i suoi link, io ne ho create alcune con una forma particolare, e soprattutto rivestite di stoffa. Veramente belle.
Ho seguito il tutorial di Sarah Neuburger, sul suo blog ‘The Small Object‘, la quale, a sua volta, aveva visto l’idea da LaBelle.

Come nella migliore delle tradizioni, anche io ci ho messo del mio, ed ho reso ancora più semplici e veloci queste bobine… eliminando la colla da stoffa e utilizzando nastro a desivo e biadesivo.

Ho creato la forma piegando in 4 un quadrato di carta, poi l’ho trasferita su del cartoncino, e ne ho sagomate e ritagliate alcune (tenendo da parte la forma originale per altri eventuali usi).

Ho rivestito di stoffa (presa tra gli scampoli scontati di Ikea un secolo fa) i quadrati, fermandone i lembi con del nastro adesivo trasparente, e avendo cura di tirare molto bene il tessuto.

Infine ho attaccato insieme i quadrati due a due, utilizzando del biadesivo.



Commenti

Un commento per “Bobine per ordinare i fili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *