Cavoletti di Bruxelles, amati oppure odiati. Di solito ai bambini non piacciono moltissimo, ma con l’età si impara ad apprezzarli. Io stessa ho imparato...   »

Dopo dieci, vent’anni di cucina, o anche di più, a volte cominciano a scarseggiare le idee. Io di norma cucino pranzo e cena (a volte solo per noi tre, a... (3 Commenti)  »

Gennaio è il mese del freddo pungente: gli ultimi tre giorni del mese sono i giorni della merla, che secondo tradizione sarebbero i giorni più freddi dell’anno.... (2 Commenti)  »

A Capodanno saremo in tanti: noi della famiglia, ma anche gli amici di mia mamma, la sua ‘cumpa’, la compagnia che ha incontrato su facebook e con cui... (4 Commenti)  »

Menù di Natale facilissimo e molto veloce, che comprende varie scelte di carne, pesce, legumi e anche idee vegetariane e vegane. Io adoro preparare e studiare... (2 Commenti)  »

Ancora tempo di cavolfiori, bianchi, viola, verdi (e se vogliamo, in lista possiamo mettere anche il broccolo romano, che si presta lo stesso a queste ricette per...   »

I cavoletti di Bruxelles sono di stagione da Febbraio e Marzo in poi, e non sempre sono apprezzati nelle nostre cucine. Hanno un sapore particolare, molto intenso,... (2 Commenti)  »

Dopo aver sperimentato a lungo i centrifugati eccomi alle prese con i frullati. Ormai ne sono quasi dipendente e il cesto della frutta è sempre colorato e pronto... (8 Commenti)  »

Vi capita di aver una buona quantità di frutta secca? Non sapete come utilizzarla? Un buon metodo è trasformarle in crema spalmabile, o burro. Sembra difficile,... (2 Commenti)  »

Da poco avevo condiviso la ricetta della torta salata ai broccoli e pesto, e la ricetta di oggi risale sempre alla cena fatta da amici in cui ho portato queste... (13 Commenti)  »

Tanti anni fa, in piazza Adriano, ma in una piazza qualsiasi di un paese qualsiasi, una ragazza conobbe un ragazzo. Avevano entrambi un blog su Splinder, entrambi... (119 Commenti)  »