Il giardino è il nostro rifugio assolato e felice: è lì che in estate incontriamo gli amici, organizziamo lavori creativi, studiamo, attacchiamo figurine, prepariamo... (6 Commenti)  »

Quante volte l’ho già scritto, che vivrei di antipasti, stuzzichini e aperitivi? Per me un pranzo, anche formale, può benissimo iniziare e concludersi solo... (2 Commenti)  »

Febbraio è un mese con tante feste: ci sono San Valentino, c’è l’inizio del Carnevale, il Martedì Grasso e anche la Quaresima. Ognuna di queste celebrazioni...   »

Viva la pasta! Mentre scrivo le 100 ricette di sughi e condimenti per la pasta, ho lo stomaco che brontola. In fondo per noi Italiani la pasta è cibo nazionale,...   »

Quali primi piatti per il Menù di Natale? Ho scelto per voi tante ricette di terra, con carni, formaggi e verdure, da inserire nel vostro menù di Natale.Per...   »

Antipasti per il Menù di Natale: io li scelgo sempre a partire dalle verdure di stagione, e con un filo conduttore, ovvero un ingrediente o una spezia o un particolare...   »

Come cucinare le fettine di pollo e tacchino per cambiare sempre ricetta e servirle in modo sfizioso, ma veloce.Per quelli che, come me, amano cambiare sempre... (6 Commenti)  »

Sera tardi, frigo vuoto, nessuna voglia di preparare qualcosa che ci faccia perdere più di 15 minuti: nessun problema. Una volta ogni tanto possiamo concederci... (3 Commenti)  »

Gli spinaci, verdura di stagione da Febbraio in poi: versatili, colorati, delicati, ricchi di vitamine importantissime, buoni! Sono tra gli ortaggi maggiormente... (2 Commenti)  »

Menù di Capodanno semplice da preparare, ma elegante e goloso, dedicato a tutta la famiglia.Per chi vuole passare il Capodanno in casa con la famiglia, un menù... (3 Commenti)  »

Pranzo di Natale in famiglia: ecco qualche ricetta, foto e ispirazione per comporre un menù di Natale che piaccia a tutta la famiglia.Per quelli che, come noi,...   »

Torte salate invernali e autunnali, con verdure e ingredienti di questa stagione, confortanti e golosi.Per tutti quelli che, come me, pensano ancora che una torta...   »