Mamma Felice

Riso in brodo, pollo e carote: svezzamento 8 mesi

svezzamento-8-mesi-riso-in-brodo-con-pollo-e-verdure

Una ricetta sana, golosa e completa per il nostro bambino, sia nelle fasi dello svezzamento, sia nel corso degli anni: riso in brodo di pollo e carote. Essendo una ricetta semplice e versatile, va bene anche in versione estiva, servendo questo piatto tiepido, e non caldo.

Ingredienti a porzione:

  • 300 ml di acqua
  • 1 fettina piccola di petto di pollo
  • 1 carota grande
  • 1 pezzetto di sedano
  • 2 cucchiai di riso
  • olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di parmigiano reggiano

Sbucciamo la carota, ed eliminiamo i filamenti al sedano. Mettiamoli a bollire, già tagliati a pezzetti, in una pentola con 300 ml circa di acqua, per circa 15 minuti.

Aggiungiamo il petto di pollo tagliato a quadretti piccoli e lasciamo cuocere ancora per 5-7 minuti. L’importante è che il pollo sia ben cotto e il brodo non si restringa troppo.

Se il vostro bimbo fa ancora fatica ad ingerire o a masticare i pezzetti di cibo leggermente più grandi, lasciate cuocere il petto di pollo intero, poi toglietelo dal brodo e frullatelo con poca della sua acqua di cottura, aggiungendolo alla fine al piattino di riso.

Quando il pollo sarà quasi cotto, aggiungiamo i due cucchiai di riso che lasceremo cuocere per il tempo indicato dalla confezione.

Mettiamo tutto in un piattino: il riso in brodo di pollo con carote, un pezzetto di sedano, un filo di olio extravergine e un cucchiaino di parmigiano reggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.