Mamma Felice

Porridge alla banana per lo svezzamento

merende-e-colazioni-mousse-di-banana-e-cereali

Un frutto sempre molto amato, che insieme ai cereali è un’ottima merenda e una perfetta colazione, anche per i bimbi più piccoli: porridge di banana e avena.

Ingredienti:

  • 1 banana matura
  • 2 cucchiai di fiocchi di avena
  • 125 ml di acqua e di latte
  • 2 cucchiai di miele (nel caso in cui sia consentito)

Un dolce veloce, fresco e ricco di proprietà, simile a una mousse: il porridge. 

Mettiamo a scaldare i fiocchi di avena in un pentolino con l’acqua e cuocere circa 5 minuti, per fare asciugare l’acqua. Poi aggiungere il latte in pari quantità, finché diventa molto cremoso.
Quando intiepidisce, frulliamolo con un paio di cucchiai di miele e qualche pezzetto di banana, e serviamolo accompagnandolo con altre fettine di banana fresca.

Commenti

Un commento per “Porridge alla banana per lo svezzamento”
  1. IsaQ

    Ma il latte intendi quello di mucca?Perchè fino all’anno la mia pediatra sconsiglia di darlo e quindi bisognerebbe usare quello in formula x chi lo prende (mio figlio x esempio è allattato al seno,e solo al mattino, quando non ci sono, le nonne gli danno un biberon di quello artificiale).Ma il latte in formula può essere cotto come richiede questa ricetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.