Mamma Felice

Polpettine di pollo per svezzamento 8 mesi

Polpette-di-pollo-svezzamento-8-mesi

Le polpette di pollo sono un ottimo secondo piatto, grazie alla morbidezza tipica della carne bianca. Possono anche essere arricchite con verdure fresche di stagione e diventare così un piatto unico ricco di proteine e vitamine indispensabili all’organismo di un bambino in crescita.

Ingredienti:

  • 300 g di petto di pollo tritato
  • 2 fette di prosciutto
  • 1 rosso d’uovo
  • prezzemolo tritato fresco
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • parmigiano reggiano
  • pangrattato

In una capace terrina uniamo la carne tritata di pollo con tutti gli ingredienti e lavoriamo l’impasto sino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati fra loro.

Aggiungiamo un po’ di pangrattato e mescoliamo, sino a quando l’impasto risulterà sufficientemente asciutto per permetterci di formare le polpette.

Ora le polpettine possono essere cotte in vari modi e proposte come primo piatto se accompagnate in brodo dalla pastina, come accompagnamento ad un sugo rosso e alla pasta, come contorno ad un ottimo purè, cotte al vapore e servite con formaggio morbido, passate al forno, oppure arricchite all’interno con tante verdurine tritate per essere anche un apporto completo di vitamine ecc.

Possiamo anche cuocerle in padella con un poco di brodo in cui possiamo stemperare un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Copriamole con un coperchio e cuociamole a fuoco moderato per una ventina di minuti: ricordiamoci che la carne del pollo deve essere sempre ben cotta, altrimenti è rischiosa.

Sperimentiamo i gusti dei nostri bambini per capire qual è la ricetta di polpette che più apprezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.