Mamma Felice

Mini conchiglie pesto e ricotta: svezzamento 8 mesi

svezzamento-8-mesi-mini-conchiglie-pesto-e-ricotta

Un gustosissimo primo piatto semplice e veloce da realizzare: mini-conchiglie pesto e ricotta. Se abbiamo bimbi piccoli, possiamo scegliere una pastina di piccolo formato, dalle stelline ai ditali; per i bimbi più grandi, via libera alla pasta ‘da grandi’.

Ingredienti:

  • 15 foglie di basilico fresco
  • 2 cucchiai di ricotta
  • olio extravergine di oliva
  • parmigiano reggiano
  • 1 cucchiaino di pinoli

Mentre aspettiamo che l’acqua per la cottura delle nostre mini-conchiglie pesto e ricotta arrivi a bollore, laviamo accuratamente le foglie di basilico e asciughiamole con la carta assorbente da cucina.

Mettiamo il basilico nel mixer insieme ai due cucchiai di ricotta, ad un filo di olio extravergine, ai pinoli e a due cucchiai di acqua calda; frulliamo tutto e quando al pasta sarà cotta condiamola aggiungendo un bel cucchiaio di parmigiano.

Questo condimento di ricotta e basilico, ha la tendenza ad asciugarsi molto velocemente e quindi ricordiamoci di conservare a parte un po’ di acqua di cottura per riammorbidire il condimento mentre il nostro bimbo mangerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.