Orto mese per mese


Pubblicato il 22 luglio 2013 da • Aggiornato il 26 luglio 2013

Orto mese per mese

Nel corso degli anni sempre più persone si sono avvicinate al mondo degli orti, e hanno cercato di capirne di più: persone che coltivano orti cittadini, oppure l’orto sul balcone o l’orto sul terrazzo, o ancora un orto vero e proprio in un giardino condominiale o in un cortile di proprietà.

In questa pagina abbiamo raccolto i lavori da fare nell’orto mese per mese, per creare una prima breve guida sugli orti, ad uso dei principianti. La guida permette di capire in modo semplice e veloce quali lavori sono più indicati nell’orto in base alla stagione.

Che sia la semina, o la potatura, o la concimazione, o il raccolto stesso: ogni fase dell’orto ha la sua stagione, che va rispettata per ottenere un risultato efficace.

Orto mese per mese

Approfondimenti

la semina nell'orto

Come si effettua la semina? Cos’è la pacciamatura? Come si sceglie il concime giusto per il proprio tipo di orto?
Proviamo a rispondere a queste e altre domande: La semina dell’orto.

Lista della spesa mese per mese

Lista della spesa mese per mese

Per mangiare sempre frutta e verdura di stagione, utile il nostro speciale: Lista della spesa mese per mese. Qui potete trovare tutte le indicazioni sui prodotti di stagione, e anche qualche curiosità sulle fasi lunari, e cosa fare e non fare ogni mese in base alle tradizioni nostrane.

 

Si ringrazia Francesca Accordi per la collaborazione sugli orti.



Commenti

2 Commenti per “Orto mese per mese”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.