Mamma Felice

Viola

Onomastico: 3 maggio

Viola

Origine del nome

Il nome Viola, d’origine greca, richiama subito all’omonimo fiore: Viola o Violetta ed al colore “viola” o “fiore blu scuro”. È un nome di buon auspicio dato alle neonate perché possano rappresentare la sensibilità del fiore stesso. Condivide il significato augurale di buon auspicio con i nomi Iole, Violante, Violetta, Margherita, Rosa e Iris.

Onomastico: L’onomastico viene celebrato il 3 Maggio in ricordo di santa Viola di Verona, vergine e martire; un’altra santa con questo nome, viene ricordata l’8 Settembre perché martire in Persia.

Corrispondenze

Colore: Blu
Pietra: zaffiro

Approfondimento:

tra i personaggi famosi e attuali ricordiamo

  • Violante Placido: conosciuta come Viola, figlia d’arte del famosissimo attore/regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli.
  • Violetta:  è anche il nome dato ad una telenovela argentina che sta spopolando tra i giovanissimi, datata 2011 prodotta da Disney Channel a livello quasi mondiale con ascolti record e sei album discografici da annoverare nei suoi successi.
Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.