Mamma Felice

Tess

Onomastico: 28 settembre

 

Tess

Tess, nome di origine sassone e ancora poco noto in Italia, simboleggia la fecondità e il suo onomastico si festeggia il 28 Settembre.

Tessa fu il nome di una santa, la quale divenne badessa nel monastero di Winborne, Inghilterra, intorno al 722. Con l’invio di un gruppo di giovani missionarie formatesi nel suo convento, aiutò san Bonifacio nell’evangelizzazione della Germania.

Personaggi famosi:
Tessa è anche la famosa, tragica eroina, del romanzo Tess d’Uberville di Thomas Hardy. Da questo romanzo, il regista Roman Polanski trasse un commovente riadattamento cinematografico.

Personalità:
Tess ama la famiglia, è legata profondamente ai suoi genitori, e per lei non è facile lasciare il mondo dell’infanzia, che ha vissuto felicemente, grazie al forte affetto che si è instaurato.
Da grande, Tess avrà dunque dei comportamenti talvolta infantili: potrà essere capricciosa e volubile, e malgrado le tante qualità, potrebbe avere delle indecisioni sul suo futuro, non essendo capace di tracciare la sua strada. Se Tess riuscirà a trovare un compagno calmo di carattere, comprensivo, generoso, carico d’amore per lei, riuscirà a costruirsi un futuro appagante e felice.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 2
Colore: bianco
Pietra: diamante
Metallo: oro

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Commenti

Un commento per “Tess”
  1. Ricordo che ho portato “Tess of the d’Ubervilles” agli esami di maturità (nel secolo scorso). È un personaggio che amo ma in Veneto è impossibile mettere un nome inglese ai figli senza che i nonni o gli zii lo storpino in modo indegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.