Mamma Felice

Massimiliano

Onomastico: 12 marzo

 

Massimiliano

Il 12 Marzo si festeggia l’onomastico di Massimiliano, nome derivato da Massimo che si è imposto in età imperiale con il culto di San Massimiliano, martire sotto Diocleziano. Di origine latina, significa ‘il più grande, il maggiore’ e ha avuto dall’Ottocento ampia diffusione in Italia sia in ambienti laici quanto religiosi.

Personaggi famosi:
Tra i personaggi contemporanei noti si ricorda il nuotatore Massimiliano Rosolino, l’ex calciatore ora allenatore Allegri, ma anche lo sceneggiatore, attore e regista Massimiliano Bruno; e il cantante Massimiliano ‘Max’ Gazzè.

Personalità:
Massimiliano non si perde in indugi o imbrogli: è una persona solida che s’impone mete precise e fa il possibile per raggiungerle senza distrazioni o scorciatoie. Ha un’indole da sovrano, è dunque destinato a farsi notare e a imporre le proprie capacità. E’ consapevole dei propri talenti e sa come ottenere consensi attorno a lui, ma rischia di apparire freddo e distaccato.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 2
Colore: arancione
Pietra: topazio
Metallo: rame

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.