Mamma Felice

Giorgia

Onomastico: 23 aprile

 

Giorgia

Il 23 Aprile ed il 29 Novembre si festeggia l’onomastico di Giorgia e Giorgio, dal greco ‘lavoratore della terra’. Le declinazioni femminili sono molto diffuse in Italia comprese Georgia, Giorgiana e Giorgina e devono la notorietà al cunto di vari santi in particolare di San Giorgio di Lydda, tribuno poi divenuto martire in Palestina sotto Diocleziano e patrono dell’Inghilterra, della Russia, di Ferrara, Campobasso, e Reggio Calabria. Diversi ordini cavallereschi hanno assunto Giorgio come nome d’onore, diffusosi anche  per il prestigio e la fama di alcuni re di Gran Bretagna e Irlanda nonché della Grecia.

Personaggi famosi:
Tra i personaggi storici si ricorda il rivoluzionario francese Danton, il filosofo tedesco Heghel, il pittore Giorgio da Castelfranco detto ‘il Giorgione’, i pittori metafisici De Chirico e Morandi, il poeta inglese Byron, lo scrittore belga Simeon, lo scrittore argentino Borges, l’inglese del Novecento Orwell, il compositore tedesco del Settecento Haendel, l’ufficiale sovietico Gagarin protagonista del primo volo nello spazio di un essere umano. Ma anche lo stilista Giorgio Armani, il politico Napolitano, il cantautore e attore Gaber, l’attore americano Clooney, il cantante George Michael e il chitarrista, compositore e produttore discografico George Harrison scomparso a Los Angeles nel 2001.

Personalità:
Giorgio è per indole un dominatore, amante delle grandi fortune, egocentrico e attirato dal denaro, dalle attività economicamente fruttuose, assetato di conquiste oppure è dominato da un’indole votata alla metafisica, ai numeri e alle astrazioni contemplative. Può anche avere entrambe le nature, pur avendo sempre in comune la necessità di possedere sia oggetti materiali quanto conoscenze e capacità.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 4
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: rame

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.