Mamma Felice

Emanuele

Onomastico: 26 marzo

 

Emanuele

Il 26 Marzo si festeggia l’onomastico di Emanuele ed Emanuela, nome di origine ebraica che significa ‘Dio è con noi’. L’onomastico è in onore di San Emanuele martire assieme a S.Teodoro in Asia Minore ma la diffusione maggiore è avvenuta dal Cinquecento con l’affermarsi del casato di Savoia. In Italia è tutt’ora un nome diffuso e ha diversi derivati come Manuele, Manuel, Manolo senza dimenticare l’abbinamento Emanuele Filiberto creatosi con la fama dei Savoia.


Personaggi famosi:
A parte i noti personaggi storici del casato dei Savoia, tra i personaggi famosi si ricorda il filosofo tedesco Kant, il pilota argentino Josè Manuel Fangio, e il calciatore Emanuele Giaccherini dal 2011 alla Juventus,

Personalità:
Emanuele è fortemente introverso, ma sa anche essere generoso, fedele e forte. Ha un’intelligenza vivace, capacità di sintesi e un’animo puro e semplice a renderlo affidabile e solido.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 3
Colore: arancio
Pietra: rubino
Metallo: oro

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.