Mamma Felice

Claudio

Onomastico: 7 luglio

 

Claudio

Il 7 Luglio si festeggia l’onomastico di Claudio e Claudia, nome che risale alla prima età repubblicana, dunque di origine latina dal significato di ‘zoppo’ e ‘claudicante’. Storicamente si è diffuso con il console e censore del IV-III secolo a.C. Appio Carlo il Cieco a cui si deve la costruzione del primo acquedotto e la via Appia.

Nella tradizione cristiana il nome si è diffuso in seguito al culto di San Claudio martire a Ostia.

Personaggi famosi:
Tra i personaggi noti, ricordiamo il pittore francese Monet, il compositore e musicista Monteverdi e il francese Debussy nel Novecento, l’attrice cinematografica statunitense Claudette Colbert e l’italiana Claudia Cardinale.
Tra i contemporanei i cantanti Villa e Baglioni, le attrici Mori (anche cantante), Gerini e Pandolfi, il comico Bisio.

Personalità:
Claudio si circonda di amici, sin dall’infanzia. Tende a diventare per tutti un riferimento, un capo, al quale chiedere consigli e soluzioni, può essere una sorta di guida. Ha un carattere autorevole, sprigiona sicurezza e forza con la facilità di chi ne ha la padronanza. Ciò nonostante la sua è una saggezza bonaria, è coraggioso e fedele, solido e generoso.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 1
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: rame

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.