Mamma Felice

Augusto

Onomastico: 29 febbraio

 

Augusto

Il 29 Febbraio si festeggia l’onomastico di Augusto, nome di origine latina (da Augustus, appellativo che il Senato conferì al primo Imperatore nel 63 a.C. e che poi divenne titolo onorifico per tutti i successivi imperatori romani). L’ottavo mese dell’anno venne nominato in onore proprio dell’imperatore Augusto. Particolarmente diffuso nel Centro e nel Nord Italia, soprattutto a Potenza e provincia.

Personaggi famosi:
Ha dato il nome a moltissime personalità storiche, come il filosofo Comte e Del Noce ma anche il pittore francese Renoir. Meno usato dal XX secolo in poi, si ricorda il cantante italiano Augusto Daolio scomparso nel 1992.

Personalità:
Augusto è consapevole di sé e delle proprie capacità, lucido e ambizioso, ma disdegna l’adulazione altrui e sa essere lungimirante negli affari. Meno coinvolto nelle questioni familiari, non cerca relazioni amorose frivole tanto meno compagne complicate che possano minarne la serenità (spesso apparente).

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 4
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: ferro

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.