Mamma Felice

Anselmo

Onomastico: 21 aprile

Il 21 Aprile si festeggia l’onomastico di Anselmo, di origine germanica a significare ‘elmo di Dio’ e ‘protetto da Dio’.
Introdotto in Italia da Longobardi e Franchi, il nome si diffuso in tutto lo Stivale sin dal Medioevo. Diffusosi in ambienti cristiani a partire dal 1.000 con la definizione di numerosi santi come Sant’Anselmo d’Aosta, teologo e arcivescovo di Canterburry, o Sant’Anselmo da Lucca, canonista  e Sant’Anselmo martire a Brescia.

Personaggi famosi:
Ricordiamo il pittore, incisore e scrittore di fine Ottocento Anselmo Bucci e l’ex calciatore Anselmo Robbiati ora allenatore.

Personalità:
Anselmo è sensibile alla bellezza delle cose e la piacere che sa gustare. Entusiasta e vivace, Anselmo evita il più possibile le complicazioni del vivere e la frenesia delle città. Particolarmente attento alle persone che ha attorno, sa essere un marito amorevole e un padre presente.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 8
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: ferro

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.