Naturino


Pubblicato il 19 gennaio 2012 da • Aggiornato il 5 settembre 2016

Naturino piace alle mamme. Con la sua linea di calzature per bambini, Naturino è sempre stato sinonimo di qualità tra tutte le mamme. Leader nel settore da oltre 30 anni, Naturino offre scarpe per bambini da 2 a 12 anni, nel pieno rispetto della salute e dello sviluppo dei nostri bambini. Le scarpe Naturino, passo dopo passo, proteggono e sostengono il piede, senza limitarlo nei movimenti e nello sviluppo, grazie anche all’innovativo Sistema Effetto Sabbia, che, grazie a particolari caratteristiche tecniche, ricrea all’interno delle calzature la sensazione naturale dell’appoggio sulla sabbia. Le scarpe Naturino, adattandosi alla forma del piede ed ai suoi movimenti, favoriscono così il corretto sviluppo dell’arco plantare e delle articolazioni. naurino-effetto_sabbia Le scarpe Naturino sono inoltre dotate di solette estraibili, anatomiche, antibatteriche e lavabili: un’importante garanzia per il benessere dei piedi dei più piccoli. Le solette possono essere rimosse ogni volta, per permettere alla scarpa di asciugare bene e garantire così ai bimbi una massima igiene e salute, e anche piedini sempre asciutti.

Shop online Naturino e Falcotto

naturino-estate-2016

La novità 2014 per chi vuole acquistare scarpe affidabili, belle, sicure e confortevoli per i propri bambini: lo shop online di Naturino. Potete acquistare le scarpe Naturino e Falcotto in tutti i punti vendita convenzionati (guardate i punti vendita sul sito), oppure direttamente online: sullo shop online potete scegliere tra centinaia di modelli, misure e categorie, per tutti i tipi di piedini e di gioco.

Naturino per Mammafelice

Naturino sostiene il sito di Mammafelice dal 2012. Inizialmente con l’iniziativa Una mamma in cammino: la vita di una mamma, la mia vita, raccontata in un intero anno di emozioni, paure e condivisione, attraverso il senso del viaggio e del cammino.

naturino-estate-2016

Naturino mi ha accompagnata metaforicamente in questo cammino per tutto l’anno 2012: un anno insieme, 12 post di viaggio, un cammino lungo un anno per raccontare la mia esperienza di mamma, per condividerla, per esprimere sentimenti profondi che necessitano di essere raccontati. Ogni mese un tema differente legato alla mia maternità, un pensiero libero sul mio personale percorso come madre, in questi 4 anni. Con tanta voglia di condividere, chiedere, pensare. Tanta voglia di camminare ancora in avanti, con gli occhi nel sole. In questa pagina troverete il link al post del mese, passo dopo passo, per raccontare questa sinergia tra Naturino e il sito Mammafelice.

Nel 2013 il sito di Naturino è stato totalmente rinnovato, e Mammafelice ha avuto uno spazio tutto suo: una Rubrica dedicata a Genitori e Figli, in un percorso suddiviso per età: nido e asilo, elementari e medie. Uno spazio in cui raccontare alcuni momenti importanti della vita dei bambini (e dei loro genitori) e interrogarsi sul proprio stile educativo. Link: http://www.naturino.com/it/mamma-felice/

naturino-estate-2016

Genitori e figli, i post sul sito Naturino

Link alla sezione Mammafelice per Naturino: Genitori e Figli

Potete seguire Naturino anche su:www.naturino.comFacebookTwitter

Una mamma in cammino, i post su Mammafelice

Ebook gratuiti da scaricare in collaborazione con Naturino

Tanti ebook da scaricare gratuitamente dal sito Naturino, dedicati ai bambini di ogni età.



Commenti

31 Commenti per “Naturino”
  1. Angela

    Cara Mammafelice, le scarpe naturino sono molto valide ma hanno un costo a mio parere eccessivo. I bambini piccoli crescono molto velocemente e possono cambiare numero anche ogni due mesi. Per quanto possano queste calzature essere corrette e pensate, non mi pare il caso che costino così tanto. Questa è una considerazione da mamma di due bambini di 8 e 4 anni, che letteralmente distruggono le scarpe indossate per una stagione. Ora, io se compro un paio di scarpe per me, le riesco a indossare anche dieci anni, dunque il costo può valere la candela. Ma la stessa considerazione non si può fare con le scarpe per i bambini. Tra l’altro ogni piede ha una sua propria conformazione e non sarebbe nemmeno corretto passare le scarpe da un fratello all’altro.
    La mia, come puoi notare, non è polemica, ma una valutazione che parte prima di tutto dalle mie tasche.
    Angela

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ciao Angela, anche io sono una fan del risparmio, figurati :mrgreen:
      Sulle scarpe però per Dafne ho sempre cercato di spendere un po’ di più: le Naturino le ho usate per i primi passi, e mi ci sono trovata molto bene. Poi per le scarpe ‘da battaglia’ compro anche scarpe normalissime, che però durano il tempo di una stagione, anche meno, e alla fine mi ritrovo a doverne comprare 3 paia invece di uno, e a volte il risparmio si perde…
      Sono d’accordissimo anche sul tuo discorso del piede che ha una conformazione personale: so che Naturino su questo punto è molto sensibile, e hanno anche studiato un sistema per la misurazione del piedino, proprio per dare a ciascun piede la scarpa giusta. Se vuoi puoi richiedere il misuratore dal loro sito: io l’ho usato molto, soprattutto per i regali di Natale 😉

    • Cara Angela,
      grazie per aver scritto la tua opinione.
      Siamo molto attenti ai suggerimenti delle mamme.
      E’ vero che i bambini crescono velocemente e spesso non è facile scegliere la taglia giusta, ossia quella che consente al piede dei piccoli di avere lo spazio sufficiente per crescere e muoversi senza costrizioni e che allo stesso tempo non sia troppo grande da andare ad incidere negativamente sulla camminata e la postura.
      Per questo usiamo tanta attenzione nella progettazione delle scarpe e nel fornire ai genitori gli strumenti per essere certi di fare l’acquisto giusto. Il misuratore del piede ne è un esempio. I nostri rivenditori, inoltre, hanno una grande esperienza e sanno dare i consigli giusti ai genitori che acquistano le scarpette Naturino per affrontare tutta la stagione in sicurezza.
      Se ti va, scrivimi ad info@naturino.com. Ti indicherò i punti vendita Naturino più vicini a te e ti invierò a casa una utile guida contenente il misuratore di piede.
      A presto,
      Erika.

  2. Angela

    Grazie mille delle vostre risposte!
    Una mia amica fa la fisioterapista e quando sono nati i bambini (coetanei) è stata molto solerte a consigliarci le scarpe giuste per i primi passi e naturalmente le Naturino erano tra le marche consigliate (in realtà a suo parere siete poi solo in due a fare scarpe corrette! 😆 )
    Ho adocchiato dei saldi interessanti… 😉
    Erika, ti scriverò prestissimo! Grazie mille!
    Angela

  3. fede79

    Ciao! Mio figlio ha quasi 18 mesi e da quando ha poggiato il primo piede a terra indossa naturino! ovvero prima la linea falcotto e ora la naturino e sono scarpe fantastiche! Per la leggerezza, per l’estetica ma soprattutto per l'”effetto sabbia”! ogni giorno vado a fare una capatina nel sito per vedere se è arrivata la nuova collezione! 😀

  4. fede79

    Grazie mille! Continuate sempre così! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.