Mamma Felice

Vestire in gravidanza: l’abitino come Kate Middleton

vestire-in-gravidanza-come-kate-middleton

Polyvore

Molte di noi, sotto sotto, vorrebbero sentirsi principesse, e credo che da quando abbiamo assistito al sogno di Kate Middleton, ragazza borghese, indubbiamente bella, ma semplice e mai pretenziosa, che sposa un vero principe, neanche troppo rospo, la regalità sembra più alla portata di mano.

Kate Middleton infatti ci espone ai suoi outfit informali, alle sue scelte per occasioni ufficiali e ci sorprende sempre con trovate alla portata di tutte. Rispetta l’etichetta senza essere noiosa e si adegua al tenore della corte senza essere sfacciata con mise da milioni di sterline.

Anche durante la gravidanza ci ha deliziato con capi semplici, comodi e spesso indossati più volte, esattamente come facciamo noi, comuni mortali.

La duchessa Kate è rimasta fedele al suo stile. Vuoi perché i suoi impegni ufficiali e il suo status la tengono sempre in vetrina, vuoi perché è arrivata a una grande verità molto prima di noi, Kate ha capito che fissare il proprio stile e strutturarne i capi saldi porta a un’estrema facilità nel vestirsi e a un’immagine integra, rassicurante e di grande impatto.

Kate ha sempre indossato abitini, aggiungendo cappottini sartoriali all’occorrenza.

Ha sempre indossato decolléte — talvolta colorate, ma classiche nella foggia, e ha ridotto al minimo gli accessori, senza stravaganze come si confà alla moglie di un futuro re.

Durante le sue due gravidanze abbiamo visto Kate conservare i tratti distintivi del suo stile: abitini, decollete, la sua curatissima capigliatura e il sorriso dolce e spontaneo.

La duchessa di Cambridge indossa gli abiti in gravidanza

L’abito — che è anche un mio tratto distintivo, quindi non posso che avvalorare la tesi — è una scelta semplice e di stile. Il pezzo unico risolve molti grattacapi da abbinamento e concordanza di colori e forme, dà immediatamente un’immagine curata e in gravidanza diventa molto pratico.

In estate lino e cotone, ampiezze e scollature morbide, conferiscono gradevolezza e comodità, d’inverno è sufficiente aggiungere calzamaglie e cappotto grandi scialli di lana per affrontare le giornate con stile.

Accessoriare un abito è molto semplice: scarpe stravaganti e maxi borsa in colore neutro o, viceversa, scarpe o stivali classici e una borsetta sfiziosa. Nient’altro, successo assicurato.

Kate in gravidanza usa scarpe comode, ma con un po’ di tacco

Un tratto distintivo dello stille della Duchessa di Cambridge sono senza dubbio le scarpe. Non sempre riscontrano il mio gusto, ma non si può nascondere che abbiano una coerenza con lo stile di Kate.

Lei indossa sempre pump monocolore, tacco 8. In gravidanza ha utilizzato anche delle zeppe, che indubbiamente danno quel minimo slancio che conferisce sicurezza, senza affaticare troppo la schiena, già gravata dal diverso assetto posturale.

Cosa copiare dal look pre-maman di Kate Middleton

In definitiva, copiare il look della duchessa di Cambridge non è difficile: abito e decollete e il gioco è fatto.

Se vogliamo possiamo dare il nostro tocco cambiando lo stile delle scarpe, possiamo scegliere ballerine o sandali, persino sneackers o stivali.

Giochiamo con i bijou e sbizzarriamoci con le borse: lo stesso abito può cambiare volto all’infinito ed essere indossato più e più volte senza annoiarci mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.