Mamma Felice

Cosa indossare a lavoro in gravidanza

Quando la gravidanza procede serena e senza scossoni, accade che ci ritroviamo sul posto di lavoro fino all’ottavo mese di gravidanza, con un pancione che non passa inosservato.

come-vestire-in-gravidanza-al-lavoro
La sfida col guardaroba non è banale: riuscire a vestire in maniera adeguata al lavoro d’ufficio, con un occhio al confort e uno al rigore, senza escludere una nota di femminilità che non guasta.

Come consiglio generale non posso che dirvi di aggiungere sempre una giacca.
Il blazer dà immediatamente completezza al look adattando persino un paio di jeans a sigaretta a un venerdì in ufficio.

Per l’ufficio in gravidanza indossa un blazer

vestire-gravidanza-lavoro

Polyvore

Un’idea carina da sfruttare anche con il pancione decisamente manifesto è la gonna a tubino elasticizzata. Può esser un capo Premaman o una gonna in jersey che siamo riuscite ad adattare (non è difficile trovarne) : aggiungi una maglietta che accompagni tutta la curva della mancia e la tua giacca da tailleur ed è fatta!

Se hai la fortuna di frequentare una ambiente lavorativo non eccessivamente formale, va bene anche osare con un contrasto di stampe e indossare una gonna con fantasia a fiori, o un sobrio maculato, con maglia a righe.

Come la mettiamo con i tacchi? Puoi scegliere anche un paio di ballerine, ma se hai in agenda una riunione, i tacchi danno quell’altezza che dona sicurezza e autorevolezza: si possono portare in borsa e cambiare all’occorrenza sotto la scrivania!

Per l’ufficio in gravidanza indossa l’abito

vestire-gravidanza-lavoro-blazer

Polyvore

Un altro capo che conferisce immediatamente decoro e completezza è l’abito, ovviamente scelto in tessuti e fogge adeguate. Per intenderci: no a modelli asimmetrici, poco strutturati ed eccessivamente scollati o corti. Se poi abbini una giacca, sei pronta anche per il consiglio di amministrazione.

Chi ha fatto dell’accoppiata abito e giacchina un marchio di stile anche nelle occasioni ufficiali è la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Anche in gravidanza è sempre stata in prima linea nelle sue occupazioni di corte, mostrando stile impeccabile con abbigliamento adeguato.

Un altro dettaglio che possiamo rubare al guardaroba della futura regina d’Inghilterra è l’uso del decolléte color cipria che sta bene con tutto e scelto con tacco 8 e piccolo plateau si presta bene ad essere indossato anche in gravidanza. Io, però, che regina non lo sono, ma posso vantare molta esperienza su campo e sampietrini romani, consiglio sempre la ballerina di scorta in borsa. Magari non ne avrai bisogno, ma è sempre una sicurezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.