Mamma Felice

Come vestire in gravidanza in primavera

La Primavera è dolce anche in gravidanza: ancora il caldo non ci riduce a balene spiaggiate e possiamo finalmente toglierci di dosso strati di lana che con l’aumento di peso ingolfano e sovradimensionano la nostra figura.

come-vestire-in-gravidanza-primavera

Ed ecco un po’ di idee per l’abbigliamento della gravidanza in primavera!

In primavera in gravidanza indossa maxi gonne con camicia di jeans

vestire-in-gravidanza-primavera

Polyvore

Il denim fa subito primavera! Metti i jeans con la fascia e top a righe o fantasia, oppure indossa una camicia di jeans e abbinala a una gonna fino alle caviglie.

Gioca con le stampe per un insieme dal sapore etnico, oppure resta sulla tinta unita e rendi tutto più romantico con accessori color pastello.

Abbina scarpette di corda o tennis colorate, sarai perfetta per i primi picnic di stagione e per gli spostamenti in città con uno zainetto capiente alle spalle.

Se la camicia di jeans non si abbottona, metti una t-shirt bianca o grigia e usala come giacchina aperta, da annodare nelle ore calde quando al sole puoi aver voglia di scoprirti un po!

In primavera in gravidanza indossa gonna e camicia

vestire-in-gravidanza-primavera-gonna-camicia

Polyvore

L’abbinamento più classico e femminile: gonna e camicia. Anche in gravidanza, sì. Scegli una gonna ampia con elastico o coulisse in vita così da sistemarla sopra il pancione e definire con una cinturina di cuoio.

Poi abbina una camicia: puoi usare capi pre-maman o rubare una camicia dall’armadio del papà e annodarla sopra la pancia. Come sempre scegli gli accessori giusti che con un tocco facciano primavera: un fedora di paglia, una shopper di tela e le sneakers colorate.

In Primavera in gravidanza indossa abiti in jersey con cardigan

vestire-gravidanza-primavera-jersey-cardigan

Polyvore

Che sono una donna-abito si è capito, ma converrete con me che si tratta di una delle migliori soluzioni per tantissime occasioni, anche lavorative, facendo attenzione a smussare con la palette di colori, lunghezze e scollature. Gli abiti in jersey accompagnano la tua figura e non costringono.

Si può giocare con giustapposizioni di colore, scegliendo cardigan più o meno smilzi: colori a contrasto per un effetto sbarazzino, tono su tono per soluzioni che si prestino anche a occasioni più formali. La scarpetta di tela colorata è perfetta, ma possiamo indossare ballerine, stivaletti di gomma e scarpe di tela, adeguandosi all’occasione d’uso.

Commenti

2 Commenti per “Come vestire in gravidanza in primavera”
  1. Mafalda

    Barbara, il tuo gusto mi piace sempre, al punto da farmi venire voglia di provare i tuoi look premaman anche se decisamente non sono ingravidanza ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.