Mamma Felice

Come vestire in gravidanza in autunno

L’autunno è la mia stagione preferita, anche per quanto riguarda l’abbigliamento, quindi anche in gravidanza sono riuscita ad aggiungere un pizzico di creatività ai miei vestiti, creando outfit originali e adatti al pancione, con un occhio alla praticità e al confort.

Non è ancora necessario ingolfarsi sotto strati di lana e pelliccia, basta indossare capi più pesanti e scurire la palette di riferimento. Ecco i miei look preferiti per vestire il pancione in autunno.

In autunno in gravidanza indossa una gonna ampia

Puoi mettere una gonna ampia abbottonandola sulla pancia, sotto il seno e facendo attenzione alle lunghezze.

Se hai una gonna asimmetrica il gioco riesce meglio altrimenti fai dei tentativi, il risultato può diventare molto divertente!

Abbina la gonna a maglioncini o cardigan in cashmere o lana rasata che non aggiunga volume al torso, indossa stivali con poco tacco, magari alti oltre il ginocchio e rifinisci il look con un cappello a falda larga e una stola di pelliccia. Sarai perfetta per un invito a pranzo o un pomeriggio con le amiche!

In autunno in gravidanza indossa un maxi cardigan

Il maxi cardigan è una soluzione al limite del cappotto, per l’autunno inoltrato quando un paio di strati di morbida lana addosso fanno decisamente piacere.

Il maxi cardigan è perfetto su un abito di cotone o seta della stagione calda che facciamo fatica a metter via, ma anche su un vestito invernale in jersey o lana. Basta arricchire il tutto con accessori d’impatto e sei perfetta per il weekend in campagna e il pomeriggio di shopping.

In autunno in gravidanza indossa il gilet di pelliccia

Il gilet di pelliccia o montone è un capo che dà molta personalità a qualsiasi look. Puoi indossarlo sull’abitino in jersey per cambiarne il profilo, sulla camicia da uomo per renderla più femminile, sull’abitino boho per un effetto hippie, oppure semplicemente su jeans e maglietta.

Se lo abbini a una camicia a fiori con stivali vintage sotto i jeans sei perfetta per un brunch la domenica mattina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.